Tutto Quello Che Devi Sapere Se Vuoi Guadagnare Con Internet

http://inscioltezza.com/come-guadagnare-on-line-i-tuoi-modelli-vincenti/

Tutto Quello Che Devi Sapere Se Vuoi Guadagnare Con Internet

Tutto Quello Che Devi Sapere Se Vuoi Guadagnare Con Internet

Ecco tutto quello che devi assolutamente sapere se vuoi iniziare a guadagnare da casa usando le opportunità offerte da internet.

arrow

Suddividiamo le metodiche per guadagnare con il web  in 2 macro categorie

  1. STUPID : a questa categoria appartengono le Catene di Sant'Antonio , i Casinò Online , cliccare sui banner pubblicitari , ed in generale tutto ciò che non richiede un metodo,una pianificazione ed un progetto solido e concreto. Come direbbe il grande Prof. Scoglio le cose fatte ad minchiam! 😉
  2. SMART :sfrutti le competenze che sono già in tuo possesso,oppure le tue passioni o quelle altrui e ti specializzi su una nicchia di mercato ,  studi in maniera approfondita analizzando la concorrenza,leggi , guardi e osservi cosa scrivono e ciò che domandano gli utenti magari osservando con attenzione cosa viene   commentato nei blog che stai tenendo sott'occhio. Una volta individuate le loro necessità inizi a scrivere (report o ebook ) o registrare (audio o video ) e proponi   delle soluzioni gratuite ai tuoi visitatori. Ad esempio puoi proporre gratuitamente un ebook , dei report o dei video tutorial nei quali spieghi come risolvere un problema ben preciso.

 

Ricorda: essere utile agli altri in maniera pratica e concreta genera valore aggiunto e inizi a crearti un seguito di persone che ti seguono perchè offri loro delle soluzioni che gli semplificano la vita , risolvono i loro problemi e quindi forniscono valore aggiunto !!!!

Esistono moltissime nicchie , ragiona in maniera semplice e pensa alla Piramide di Maslow.

"Ah Wii io de Piramide conosco solo quelle egizie"

Tutto Quello Che Devi Sapere Se Vuoi Guadagnare Con Internet

Secondo Wikipedia :

Questa scala di bisogni è suddivisa in cinque differenti livelli, dai più elementari (necessari alla sopravvivenza dell'individuo) ai più complessi (di carattere sociale). L'individuo si realizza passando per i vari stadi, i quali devono essere soddisfatti in modo progressivo

Maslow era uno psicologo americano , tra i primi a condurre ricerche legate ai bisogni e le motivazioni. Ha individuato 5 "grandi" bisogni che ciascun individuo necessita e cerca di realizzare :

  • alla base della piramide  i bisogni fisiologici come alimentazione , sonno e sesso . Ovvero i bisogni indispensabili e primari
  • i bisogni di sicurezza e protezione
  • di appartenenza
  • di stima e prestigio
  • di autorealizzazione

Prima di arrivare in cima alla piramide l'uomo sente la necessità di realizzare passo passo i gradini di questa piramide in maniera sequenziale  , da quelli strettamente necessari e basilari come i bisogni fisiologici a salire.

Come Sfruttare La Piramide Per Guadagnare

Tutto Quello Che Devi Sapere Se Vuoi Guadagnare Con Internet

Le nicchie di mercato propongono la stessa logica ovvero  vanno a risolvere dei bisogni dai più' basilari ai più' articolati.

Non ci credi ?

Perché non vai su Google e osservi quanti siti specializzati parlano di alimentazione ,cucina, benessere fisico, crescita personale , seduzione , guadagnare on line , marketing,apprendere una nuova lingua ,sonno ,sport (suddivisi in nicchie ben specifiche)?

Queste che ti ho citato sono solo alcune nicchie  evergreen che difficilmente passeranno di moda perché rispondono a bisogni importanti per ciascuna persona.

Scegliere una nicchia che coniuga il nostro interesse e le nostre competenze con le esigenze delle persone interessate a risolvere un  preciso problema rappresenta la chiave di successo.

Individuare una nicchia è un pò come individuare il tipo di attività commerciale cui ci dedicheremo. Insomma pensa se nel business off line decidessi ad esempio di aprire una pizzeria,un bar o una gelateria.

Cosa faresti per aumentare le tue probabilità di successo?

http://inscioltezza.com/come-guadagnare-on-line-i-tuoi-modelli-vincenti/

Analisi Concorrenza : studi quante attività simili alla tua sono presenti nella tua zona. Analizzi la loro proposta,magari "toccandola con mano".Cerchi di capire cosa manca per migliorarla.Osservi i punti di forza e debolezza. La clientela tipo.

Determinazione Della Tua Proposta : in questa fase stabilisci i prodotti o servizi base ed essenziali che andrai a proporre. Se nella realtà apri una pizzeria sai che non può mancare nella tua proposta la pizza margherita. Una gelateria non può fare a meno del cioccolato e fior di latte,un bar non può fare a meno dei caffè, cappuccini e brioche.

Pubbliche Relazioni : devi farti conoscere e quindi devi imparare ad usare i canali più appropriati in base alle tue risorse ( vedi Matrice Delle Risorse). Ad esempio quando il tuo budget è risicato dovrai sopperire col tuo tempo occupandoti di molte cose in prima persona invece se al contrario hai buone disponibilità economiche o hai deciso che questo è il tuo primo business puoi investire dei soldi (fai un bel business plan) quindi deleghi tutto o parte cio che non sai fare e gestisci le funzioni strategiche del tuo business.

Gestione , Amministrazione e Controllo: gestisci le visite,i commenti,le mail come una vera e propria attività off line. Ricerchi le informazioni utili per risolvere uno specifico problema ed essere utile ai tuoi visitatori, infine tieni la normale contabilità. Ad esempio se proponi degli ebook a pagamento una volta creato un automatismo per la riscossione del pagamento fai avere al tuo cliente il link per scaricare l'ebook, oppure come accedere al tuo corso o video corso.

Ad esempio conosci le lingue o in maniera autonoma sei riuscito ad apprendere una lingua straniera raggiungendo un buon livello di comunicazione ?

Perché non provi a raccontare come hai fatto e proponi il tuo metodo ? Questo rappresenterebbe un'ottimo aiuto a tutte quelle persone che in rete cercano consigli e suggerimenti pratici per imparare ,ad esempio , l'inglese . Potresti fare una lista di risorse gratuite che hai utilizzato come video su youtube , libri e ebook letti , fino ad arrivare a corsi a pagamento che hai seguito quando hai deciso di consolidare le tue conoscenze.

E per queste ultime potresti andare a fare delle recensioni obbiettive facendo presente al tuo pubblico, a chi ti segue ,  che le risorse a pagamento che hai usato sono efficaci spiegando i motivi . Potresti inserire dei link di affiliazione cosi' le persone interessate e alle quali sei stato d'aiuto possono , per premiarti , cliccare sul tuo link e tu ricevere un compenso dall'azienda o sito che hai provato e di cui hai parlato alla tua combriccola .

Oppure potresti proporre delle tue risorse premium per migliorare l'inglese , ovvero delle risorse avanzate e  a pagamento, destinate a chi vuole accrescere il proprio livello.

Per fare questo dovrai darti da fare e dovrai lavorare , fornire valore a chi ti segue .


Tutto Quello Che Devi Sapere Se Vuoi Guadagnare Con Internet valore

Non sei soddisfatto di quanto ci siamo detti fino a questo momento ?

Tu sei più' il tipo da guadagno facile senza fare la minima fatica, insomma la classica persona che pensa di diventare ricco senza nemmeno degnarsi di alzare il culo e andare a giocare al super enalotto?

In tal caso lascia stare , evita di perdere tempo e torna a fare il minchione su facebook, torna a lagnarti dei politici, del governo, del tempo...insomma...torna nel tuo nulla cosmico mischiato col nulla!  Non ti voglio su questo sito! Non sei il benvenuto! Sparisci!

Invece se realmente sei intezionato a migliorare la tua vita e creare un solido business attraverso le opportunità che internet ci mette a disposizione continua a leggere qui sotto e ti mostro l'esempio concreto di come monetizzare online con delle idee semplici ma concrete.

Giada è la fondatrice di koalalondinese.com , nel 2010 ha lasciato un lavoro a tempo indeterminato e da Roma si trasferisce in Uk. Qui ha iniziato a scrivere nel suo blog dispensando utili consigli a chi vorrebbe visitare la capitale inglese o pensa di trasferirsi per lavoro. Pian piano ,  col tempo, si è creata una sua combriccola di affezionati lettori che la seguono interessati per avere suggerimenti su dove affittare una stanza a Londra, come funzionano le metropolitane, la burocrazia , il lavoro,ecc.. Poi ha iniziato ad offrire servizi premium e nasce l'area riservata a chi desidera farsi tradurre il proprio CV e lettera di presentazione in inglese, gli ebook come "La Mia Londra Low Cost ".

Insomma Giada alias KoalaLondinese diventa un punto di riferimento per tutti gli italiani che non sono mai stati a Londra e ora viene intervistata da importanti testate come il Corriere Della Sera , Millionaire o siti autorevoli come italiansinfuga.

Altro caso : Clelia Mattana di keepcalmandtravel.com  , di cui ti avevo già accennato la storia in questo articolo su alcuni dei miei modelli vincenti ,  dopo essersi trasferita a Londra e aver lavorato per una prestigiosa azienda di moda, decide di mollare tutto e viaggiare, girare per il mondo e diventa una rinomata travel blogger. Clelia coniuga varie sue passioni e capacità : passione per i viaggi, l'inglese e la danza. Inizialmente finanzia i suoi viaggi e le permanenze con corsi d'inglese e di ballo, poi pian piano grazie alla sua bravura e caparbietà arriva anche la monetizzazione dal suo sito attraverso recensioni , consulenze e pubblicità a privati.

Potrei andare avanti cosi' per ore e ore e ore a citarti altri casi. Ma per oggi vorrei che riflettessi che ciò è :

  • fattibile
  • realizzabile
  • strutturabile

Detto questo ti saluto , ti abbraccio e....non preoccuparti, avremo modo di approfondire l'argomento con piu' calma ed in maniera ancor piu' dettagliata. Ovviamente se mi ponessi domande specifiche e ben precise potrei esserti maggiormente d'aiuto a tal proposito....basta solamente che inserisci l'apposito commento sfruttando il box commenti che vedi qui sotto.

Have a Great Day

William