Riaccendi la motivazione con un grande discorso

Riaccendi la motivazione con un grande discorso

Riaccendi la motivazione con un grande discorso

 

“Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi” Vince Lombardi

E’ lunedì e sei di fronte ad un’intera settimana lavorativa. 5 giorni ,probabilmente, di routine, monotonia, traffico, persone assillanti, il capo che con le sue richieste repentine farà di tutto per farti impazzire e tante altre amenità fastidiose.

Ti trovi di fronte ad un’inizio settimana dove a volte la fiammella della motivazione diventa più’ flebile e la voglia di impegnarti per raggiungere i tuoi obbiettivi è più’ debole, i buoni propositi rimangono tali e  magari vengono lasciati a fare la muffa nel cassetto.

Se stai correndo questo rischio o se già sta avvenendo vorrei che ritrovassi lo spirito per affrontare la settimana lavorativa con la giusta carica e determinazione.

Ora voglio che ricarichi le pile della tua motivazione. Come ?

Con un bel video motivazionale e con un gran discorso.

Il video si chiama Boxing Motivational : War Is Inevitable. e le immagini sono cruente ma fortemente ispiratrici.

Se sei sensibile o facilmente impressionabile ti suggerisco di far partire il video e ascoltare solo ciò che viene detto senza guardare le immagini . Se non conosci l’inglese ….non preoccuparti sotto al video ti ho preparato la traduzione. Lo speech in sottofondo è tratto da un film memorabile di Charlie Chaplin, Il Grande Dittatore.

” L’avidità ha avvelenato i nostri cuori, ha precipitato il mondo nell’odio, ci ha condotto a passo d’oca a far le cose più abiette.

Abbiamo i mezzi per spaziare, ma ci siamo chiusi in noi stessi; la macchina dell’abbondanza ci ha dato povertà; la scienza ci ha trasformato in cinici; l’abilità ci ha resi duri e cattivi.

Pensiamo troppo e sentiamo poco.

Più che macchinari, ci serve umanità.

Più che abilità, ci serve bontà e gentilezza.

Senza queste qualità, la vita è violenza, e tutto è perduto. L’aviazione e la radio hanno riavvicinato le genti. La natura stessa di queste invenzioni reclama la bontà dell’uomo, reclama la fratellanza universale, l’unione dell’umanità. Perfino ora la mia voce raggiunge milioni di persone nel mondo, milioni di uomini, donne , bambini disperati.

Vittime di un sistema che impone agli uomini di torturare e imprigionare gente innocente.

A coloro che mi odono, io dico: non disperate, l’avidità che ci comanda è solamente un male passeggero. L’amarezza di uomini che temono le vie del progresso umano, l’odio degli uomini scompare insieme ai dittatori. E il potere che hanno tolto al popolo, ritornerà al popolo.

E qualsiasi mezzo usino, la libertà non può essere soppressa.

Soldati! Non cedete a dei bruti! Uomini che vi sfruttano! Che vi dicono come vivere! Cosa fare! Cosa dire! Cosa pensare! Che vi irreggimentano! Vi condizionano! Vi trattano come bestie! Non vi consegnate a questa gente senza un’anima!

Uomini macchina, con macchine al posto del cervello e del cuore.

Voi non siete macchine, voi non siete bestie, siete uomini!

Voi avete l’amore dell’umanità nel cuore. Voi non odiate coloro che odiano solo quelli che non hanno l’amore altrui.

Soldati! Non difendete la schiavitù! Ma la libertà!

 

Ricordate,

Promettendovi queste cose dei bruti sono andati al potere: mentivano, non hanno mantenuto quelle promesse e mai lo faranno. I dittatori forse son liberi perché rendono schiavo il popolo. Allora combattiamo per mantenere quelle promesse! Combattiamo per liberare il mondo, eliminando confini e barriere! Eliminando l’avidità, l’odio e l’intolleranza! Combattiamo per un mondo ragionevole; un mondo in cui la scienza e il progresso, diano a tutti gli uomini il benessere. Soldati! Nel nome della democrazia, siate tutti uniti! “

Non essere schiavo della routine , delle cattive abitudini, della vocina bastarda che ti sussurra dolcemente ” oggi no, rimanda a domani”.

Hai deciso di rimetterti in forma ? Smuovi quel culone flaccido dalla sedia, guadagnerai in salute e farai un ottimo investimento su te stesso.

Hai deciso di apprendere una nuova lingua ? Anziché perdere tempo con la grammatica in tipico italian style adotta tecniche efficaci e pratiche che ti consentiranno di migliorare divertendoti, come la tecnica del bambino.

Hai compreso che continuare a fare lo stesso lavoro monotono e ripetitivo per i prossimi 30 o 40 anni ti porterà solamente frustrazione e senso di inappagamento ? Studia , applicati e crea un modello di business sostenibile che ti possa garantire una vita lavorativa appagante ed una sostenibilità economica efficace, magari potrebbe tornarti utile la matrice delle risorse.

Insomma il mondo che vedi è solo una piccola porzione, fuori dal tuo orticello c’è un mondo inesplorato , devi solo osservare con più’ attenzione!

Finiscila di frignare e fare il gnegnoso piangina , piuttosto che perdere tempo con minchiate inutili come condividere i commenti del politico populista di turno sul tuo social network preferito investilo in qualche attività che ti possa far migliorare e crescere sia come persona che professionalmente. Non è mai troppo tardi per migliorare e dare una svolta alla tua vita!

Per oggi è tutto , spero di aver acceso un diavolo in te come cantava Zucchero . :-)

Se hai trovato l’articolo utile condividilo sul tuo social network .Si’ questo è utile! Non come le minchiate del politico populista di turno.

Se desideri approfondire l’articolo non temere…non ti mangio se lascerai un commento usando il box commenti che vedi qui sotto.

Have a Great Day

William