Le Regole Del Successo

Le Regole Del Successo

Le 6 Regole Del Successo Di Arnold Schwarzenegger

Le Regole Del Successo

 

“Il fallimento non è un opzione. Tutti possono avere successo”Arnold Schwarzenegger

Oggi per motivarti ho deciso di proporti un celebre discorso di uno dei piu’ famosi attori di action movie di Hollywood degli ultimi 30 anni, il mitico Arnold Schwarzenegger. In questo discorso Arnie spiega le sue 6 regole del successo. Ciò che segue sono 6 principi universali, 6 consigli pratici che, se applicherai, ti consentiranno di raggiungere e realizzare i tuoi obiettivi, qualsiasi essi siano.

E, naturalmente, la gente  ogni volta mi chiede:

“Qual’è il segreto del successo?”

La prima regola è: credi in te stesso.

Ma la cosa più’ importante è che devi scavare a fondo, scavare in profondità e chiederti:

Chi vuoi diventare?

Non cosa, ma chi? E non mi sto riferendo a chi i tuoi genitori o insegnanti vogliono che tu sia ma a cosa vuoi tu!

Sto parlando che devi capire da solo cosa ti renda felice e non importa quanto possa sembrare folle per le altre persone.

Quindi la regola numero 1 è, certamente, credi in te stesso!

Non importa come la pensino gli altri.

La regola numero 2 è: infrangi le regole.

Abbiamo cosi’ tante regole nella vita per ogni cosa.

Quando dico infrangere le regole, non la legge, ma infrangere le regole. E’ impossibile essere un cane sciolto o veramente originali se si è troppo ben educati e non si vogliono infrangere le regole. Devi pensare fuori dagli schemi. Questo è ciò che credo.

Dopotutto qual’è il motivo di stare su questa terra se tutto ciò che vuoi fare è essere amato da tutti ed evitare i guai?

L’unico modo che io abbia mai avuto ovunque è stato quello di infrangere alcune delle regole.

Il che, mi porta, alla regola numero 3: non avere paura di fallire.

In tutto ciò che abbia mai tentato, ero sempre pronto a fallire. Non puoi sempre vincere, ma non puoi avere paura di prendere delle decisioni. Non puoi farti paralizzare dalla paura di fallire o non ti spingerai mai oltre. Continui a spingerti oltre perché credi in te stesso e nella tua visione e sai che è la cosa giusta da fare e il successo arriverà. Per cui non avere paura di fallire.

Ciò mi porta alla regola numero 4 che è: non ascoltare le persone negative.

Quante volte hai sentito che non puoi fare questo, non puoi fare quello e che non è mai stato fatto prima? Io amo quando qualcuno mi dice che nessuno l’ha mai fatto prima, perché allora, quando lo farò, vorrà dire che sono stato il primo a farlo. Per cui non prestate attenzione alle persone che vi dicono che non può essere fatto. Io ascolto sempre me stesso  e dico: “Si, puoi farlo. ”

E questo mi porta alla regola numero 5, che è la più’ importante di tutte: fatti un mazzo cosi’!

Ho sempre creduto nel non lasciare nulla di intentato. Muhammad Ali, uno dei miei eroi preferiti, era estremamente in forma negli anni 70. Quando gli chiesero: “Quante sessioni di addominali fai? ” rispose: “Io non conto le mie sessioni. Inizio a contare solo quando inizia a farmi male. Quando sento dolore allora inizio a contare. Perché questo è ciò che realmente conta.”

Questo è ciò che ti rende un campione. E questo è il sistema che vale per tutto: nessuno sforzo nessun guadagno!

E lascia che te lo dica. Sicuramente è importante divertirsi nella vita ma mentre sei là fuori, andando alle feste, cazzeggiando in giro. Qualcun altro là fuori, nello stesso momento, sta lavorando sodo, qualcuno sta diventando più sveglio e qualcun altro sta vincendo. Ricorda solo questo. Ma se vuoi vincere non c’è nessun altro modo fuori dal duro, duro lavoro. In ogni caso, nessuna delle mie regole sul successo funzionerà a meno che tu non faccia qualcosa.

Ho sempre pensato che ci sono 24 ore al giorno. Dormi 6 ore e te ne rimarranno 18. Ora, so che ci saranno alcuni di voi che diranno: “Beh, aspetta un minuto. Io dormo 8 o 9 ore.” Beh allora vorrei consigliarti di dormire più in fretta.

Ricorda, non puoi scalare la vetta del successo tenendo le mani in tasca.

E ciò mi porta alla regola numero 6, una regola davvero importante. Si tratta di restituire. Qualunque strada tu prenda nella tua vita, devi sempre trovare il tempo di restituire qualcosa, qualcosa alla comunità, qualcosa al tuo stato o al tuo paese. Lascia che ti dica una cosa: prenderti cura e aiutare la gente ti darà piu’ soddisfazione di qualsiasi altra cosa tu abbia mai fatto.

Ricorda queste 6 regole :

  1. credi in te stesso
  2. infrangi le regole
  3. non avere paura di fallire
  4. ignora le persone negative
  5. lavora come un pazzo
  6. restituisci qualcosa

Il video che segue della durata di 4 minuti e 28 secondi è il discorso originale tenuto da Arnold dove spiega le sue 6 regole.

Se sei curioso, magari non hai mai sentito la sua vera voce forse perché ti sei sempre limitato(come facevo anch’io in passato) accontentandoti del doppiatore italiano,questa è una buona occasione per pigiare play e ascoltare questo speech ed è anche un utile esercizio gratuito per migliorare il tuo inglese da casa

Usa il discorso di Arnold e rileggiti le 6 regole del successo ogni volta che sentirai il bisogno di trovare la giusta ispirazione e grinta per realizzare i tuoi obiettivi. Fatti influenzare dalla forza di queste parole se desideri ottenere quei risultati che ti faranno crescere come persona e che ti regaleranno soddisfazione ed entusiasmo.

Individua cosa vorresti migliorare della tua vita poi agisci ed inizia a lavorare come un pazzo senza avere paura di fallire.

Per oggi è tutto, nei commenti se lo desideri, indica quale delle 6 regole preferisci oppure quale ti risulta al momento più difficile.

Se l’articolo ti è piaciuto e ti ha ispirato, applica la regola numero 6, condividilo coi tuoi amici sul tuo social network preferito! Qui sotto trovi i pulsanti social che ti permettono di farlo. 😉

Have a Great Day

William