Le 3 Parole Magiche Per Migliorare Il Corso Della Tua Giornata

Le 3 Parole Magiche Per Migliorare Il Corso Della Tua Giornata

Le 3 Parole Magiche Per Migliorare Il Corso Della Tua Giornata

Le 3 Parole Magiche Per Migliorare Il Corso Della Tua Giornata

“Tre persone erano al lavoro in un cantiere edile. Avevano il medesimo compito, ma quando fu loro chiesto quale fosse il loro lavoro, le risposte furono diverse. “Spacco pietre” rispose il primo. “Mi guadagno da vivere” rispose il secondo. “Partecipo alla costruzione di una cattedrale” disse il terzo.” Peter Schultz

Oggi voglio parlarti di 3 parole magiche che ti consentiranno di migliorare ,e di molto, la qualità della tua vita quotidiana, 3 parole che ti consentiranno di raggiungere e realizzare i tuoi obbiettivi , 3 parole per aiutarti ad avere un’ approccio determinato , vitale  ed energico alle insidie e alle difficoltà della vita quotidiana.

Queste 3 parole sono potentissime e sono  in grado di darti una forza ed una determinazione fuori dal comune che non avresti mai immaginato di avere.

Come penso che tu sappia in ciascuno di noi risiede una vocina bastarda , anche chiamata dialogo interiore , è capace di condizionare positivamente o negativamente i nostri pensieri e di conseguenza le nostre azioni .

Noi possiamo guidare il dialogo interiore oppure farci guidare da esso . In un caso come nell’altro i risultati e le relative conseguenze sono totalmente equidistanti e totalmente differenti.

Se impariamo a guidare il dialogo interiore avremo gli strumenti e saremo in grado di sviluppare quelle capacità utili per raggiungere i nostri obbiettivi e per vincere quei comprensibili momenti in cui la forza di volontà viene meno lasciando spazio alla goduria ed alle emozioni del momento.

“Ah Wi ma che cazzo stai a di’ ? “

Sei scettico caro amico mio ? Non ci credi ?

Guarda che ti vedo mentre sei davanti al monitor del tuo pc o al display del tuo tablet o smartphone e ti stai facendo grasse e sane risate alla mia facciazza !

Allora mi spieghi come mai sai che mangiare sano ,oppure  dedicare qualche ora alla settimana ad un’attività sportiva fa bene , o ancora leggere un buon libro , o apprendere una nuova lingua o una lingua straniera che conoscevi e che ora è arrugginita come ad esempio l’inglese,  è il miglior investimento che tu possa fare su te stesso ma nonostante tu ne sia conscio e consapevole accampi sempre qualche patetica e ridicola scusa ?

Insomma spiegamelo campioncino mondiale di scuse creative ? Come mai non vuoi investire in una o alcune di queste attività che ti farebbero crescere come persona e ti arricchirebbero?

Di’ la verità è molto più appagante e ti da molta più soddisfazione temporanea cazzeggiare davanti a Facebook o a giocare a Candy Crash oppure investire il tuo tempo davanti all’ennesimo programma spazzatura in grado di annientare quelle 4 cellule cerebrali che ti rimangono

Scommetto che ora quel sorrisetto da Mr. SoTuttoIo un pò te l’ho levato da quella faccia da pirla !

Vuoi che ti confidi un mio segreto ?

Prima anch’io ero un Mr. SoTuttoIo con la faccia da pirla e ti garantisco che è brutto accorgersene solo dopo aver pagato un pesantissimo prezzo in salute fisica (ero diventato un quarto di bue di oltre 90 kg che in slang milanese possiamo definire quartone ) e opportunità professionali mancate !

Ma sai la cosa bella ? Sai cosa c’è di positivo negli errori che ho commesso ?

Che ho imparato e il mio desiderio è regalarti la mia esperienza affinché tu non commetta le mie stesse cazzate e grosse ingenuità dettate dalla mancanza di esperienza e di umiltà dell’epoca !

Insomma sentiti libero di continuare a sentirti e credere Mr. SoTuttoIo con la faccia da pirla oppure puoi imparare dagli errori degli altri e approfittare dell’esperienza altrui per migliorare e crescere come persona!

E’ una tua scelta e se deciderai di proseguire nella lettura dell’articolo avrai a disposizione 3 parole che saranno in grado di cambiare letteralmente in meglio il corso delle tue giornate e la tua vita , se invece pensi di sapere tutto te, abbandona la lettura e vattene. Non voglio che sprechi il tuo tempo….immagino che tu abbia di meglio da fare.

Prima però vorrei che guardassi questo video.

Ti spiegherò solo alla fine dell’articolo perché ho deciso di usare questo video. Ora procediamo con un pò di magia semplice, utile ed efficace per esserti utile ! 😉

Le 3 Parole Magiche

Le 3 Parole Magiche Per Migliorare Il Corso Della Tua Giornata

 

D.V.P. è l’acronimo di Desidero Voglio Posso.

Queste 3 parole sono in grado di innescare il turbo aiutandoti ad avere uno sprint incredibile in tutte le azioni che compirai quotidianamente. Con D.V.P  puoi condizionare al meglio i  tuoi pensieri ed il tuo  dialogo interiore e con questo essere in grado di ottenere risultati positivi e utili per raggiungere i tuoi obbiettivi.

Desidero

Le 3 Parole Magiche Per Migliorare Il Corso Della Tua Giornata

Il tuo sogno,il tuo progetto parte da una tua personale visione , da un qualcosa di intangibile presente solo nella tua mente.

Desiderare ci consente di immaginare,liberare e sfruttare al meglio la nostra fantasia e creatività. Il desiderio è quella scintilla che accende in noi tutto il resto.

Quando desideriamo lo facciamo immaginando qualcosa migliore per noi stessi e/o i nostri cari. Ci dà una forza innata,ci mette di buon umore perché lavoriamo per noi stessi proiettandoci nel futuro che noi desideriamo rendere un giorno reale.

Voglio

Le 3 Parole Magiche Per Migliorare Il Corso Della Tua Giornata

Volere è potere….A differenza del verbo dovere che esprime un obbligo,come un imposizione proveniente da una volontà altrui , il verbo volere esprime qualcosa che noi crediamo possibile purché siamo disposti a  impegnarci seriamente e a fondo per cercare di realizzarla e concretizzarla.Quando dichiari a te stesso che sei pronto a volere realizzare quella cosa ad esempio : il progetto di business che tenevi nel cassetto da tanto tempo; il sogno di apprendere una nuova lingua o migliorare il tuo inglese arrugginito; apprendere un linguaggio di programmazione; oppure nuove tecniche di web marketing ; o rimetterti in forma ;  è come se dessi una botta di energia incredibile al tuo corpo, vai a caricare positivamente la tua mente rendendola più agile,scattante e rapida.

Con il verbo voglio ti poni degli obbiettivi e dei traguardi da raggiungere.

Alleni la tua forza di volontà e la usi giorno dopo giorno in funzione di quanto ti sei preposto di raggiungere.

Innalzi il tuo livello di resistenza alle avversità che incontrerai lungo il percorso.

Insomma è lo start necessario per realizzare ciò che ora è solo qualcosa nella tua mente. La tua visione,il tuo sogno!

Posso

Le 3 Parole Magiche Per Migliorare Il Corso Della Tua Giornata

E’ l’anello di congiunzione tra la nostra volontà (voglio) e la nostra visione (desidero).

Finché non sarai intimamente convinto di potercela fare non andrai da nessuna parte .

Il verbo posso è assolutamente correlato all’azione.

Posso quindi agisco !

Quando comprendi che puoi farcela attivi delle reazioni chimiche nel tuo cervello che consentono di amalgamare la tua visione ovvero il tuo desiderio ed impastarlo con la tua volontà per poi agire e quindi realizzarlo. È il collante che amalgama e consente di portare a compimento una serie di azioni , spesso quotidiane, che se  ripetute nel tempo consentono di migliorarci e raggiungere quanto ci eravamo prefissati come obbiettivo.

Quindi se ad esempio desideri rimetterti in forma sappi che tu puoi!

Come ?

Instaurando alcune piccoli ma potenti ed efficaci buone abitudini !

Sarà più che sufficiente  procedere nel creare una piccola buona abitudine alla volta ed quando l’avrai acquisita e consolidata potrai proseguire oltre instaurandone un’altra ancora.

Col tempo ti creerai un tuo metodo o modello personalizzato , nel frattempo se ti va, se desideri trovare un pò di ispirazione ti suggerisco di provare a sperimentare il Metodo di Ayrton.

Per oggi è tutto e….ahh dimenticavo che dovevo spiegare il senso di quel video. La maniera migliore è usare la seguente citazione :

“Il tempo è il regalo più grande che puoi fare a qualcuno, perché regali un pezzo della tua vita che non tornerà più indietro.” Anonimo

Quindi non sprecarlo e accetta un consiglio : impegnati e datti da fare. Se VUOI , Tu PUOI !

Se hai trovato utile l’articolo che mi è costato parte del mio tempo e fatica , la maniera migliore che puoi fare per ringraziarmi è condividerlo attraverso i pulsanti social che trovi qui’ sotto nel tuo social network preferito! 😉

Se invece hai domande , dubbi o desideri ulteriori chiarimenti sappi che se lo vorrai , potrai usando il box commenti che vedi in basso approfondire l’argomento.

Per oggi è tutto.

Have a Great Day

William

  • Carlo

    Ciao William ottimo articolo!
    Ho letto dei tuoi articoli e ho notato che come me nutri la stessa passione per la crescita personale e la preparazione mentale.
    La tecnica descritta è da manuale: semplice ma molto efficace.
    Si vede che hai letto i libri di Napoleon Hill e Dale Carnegie e sei riuscito a tirare fuori il meglio.
    Ti faccio ancora i miei complimenti da appassionato della materia.
    Leggerti è veramente un piacere per me. :-)
    Carlo

    • Ciao Carlo e grazie! :-)
      Complimenti per il tuo ottimo spirito di osservazione, i due autori che hai citato sono state tra le mie prime letture dei libri di crescita personale e mi hanno conquistato grazie alla loro semplicità.
      Rendere un concetto o un idea semplice non è facile ma, sperimentando, ho notato che risulta estremamente efficace.

  • Lucia

    Desidero,voglio e posso! Grazie William!
    Non pensavo che 3 parole all’apparenza cosi semplici potevano avere un impatto cosi forte nell’arco della mia giornata. :-)
    Le sto sperimentando assieme al mantra che mi avevi suggerito e assieme sono una bomba!!! :-)
    P.s.: grazie ancora per la canzone per vincere l’orgoglio, mi sta aiutando ad essere meno impulsiva. :-)
    Ciao William e ancora grazie. :-)

    • Ben detto Lucia!
      La semplicità spesso viene erroneamente confusa con qualcosa di poco valore ma, come hai avuto modo di vedere con le parole magiche, all’atto pratico produce risultati efficaci. E sono contento che i tuoi risultati stanno arrivando!
      Brava Lucia e continua cosi’! :-)

      • Lucia

        Hai completamente ragione William!
        Spesso ho trascurato questo aspetto e solo ora che sto
        sperimentando , mi accorgo di quanto tutto ciò sia vero!
        Ancora grazie. :-)

  • Cristian Moletto

    Ottimo articolo! Sebbene molto semplice, l’articolo è motivante :)

    • Grazie 1000 Cristian! Le tue parole mi fanno molto piacere perchè uno degli obiettivi del sito è proporre articoli semplici in grado di ispirare e motivare le persone.Ancora grazie. :-)