Il Match Del Secolo

Il Match Del Secolo

Il Match Del Secolo

La vita è fatta di incontri piu’ o meno importanti , è fatta di lavoro, impegno, dedizione, abnegazione , passione e gioia. E’ il lavoro meticoloso accompagnato da tanta sana passione, un pizzico di entusiasmo ( che non guasta mai) e costanza a fare la differenza.

Nello sport come nella vita ci sono tanti incontri, tanti match : alcuni mediocri, altri discreti , alcuni buoni o molto buoni, altri eccellenti ma….esiste un solo match che rimarrà perennemente negli annali della storia come : il match del secolo.

“Ah Wi ma che cazzo stai a di’ ? ”

Pensa e riflettici un momento , quante partite di calcio hai visto ? Una carrettata industriale immagino , ma quante sono cosi’ importanti da diventare uniche e leggendarie ?

Poche , pochissime. Vuoi qualche esempio pratico,ti dice nulla la data del 9 Luglio 2006?

Io a date sto messo malissimo….ti dò un aiutino visivo….

Il Match Del Secolo

 

A volte il match del secolo non regala un titolo ma qualcosa di ancor più magico come il sogno, la passione ed entra nella storia e nell’immaginario collettivo di molte persone con la forza di volontà , la grinta e la determinazione profusa dai protagonisti.

Non ci credi?

Storci il naso?

Sei scettico?

Ti propongo un altra data : 22 ottobre 1989 , siamo in Giappone e 2 ragazzi , un brasiliano ed  un francese sono li’ che non se “la mandano a dire” in palio c’è la lotta per il  titolo….un titolo molto prestigioso.Anche qui’ ti voglio dare un aiutino….butta un occhio al filmatino qui’ sotto e capirai di chi sto parlando e poi dirai……oooohhhhhhhhh!!!

Che dire di questo match, di questo incontro/scontro tra 2 dei mostri sacri della formula 1 come Ayrton e Alain se non : un ricordo immenso e ancora vivo ed attuale a quasi 26 anni di distanza.

Ma per arrivare li’, per cercare di realizzare il tuo sogno dovrai lavorare, impegnarti e  sviluppare delle difese immunitarie alla lamentite acuta cronica ed ai piagnistei. Con l’ A.P.S.(acronimo di Azione Pratica Strategica) e attraverso le Sfere D’Influenza acquisirai una feroce determinazione incentrata al raggiungimento del tuo obbiettivo….avere la tua opportunità per cui ha tanto duramente lavorato.

Svilupperai un metodo di lavoro efficace che ti consentirà di migliorare e raggiungere l’obbiettivo che ti sei posto.

Decidi di finirla di comportarti da italiano medio e vuoi apprendere una lingua ? Crei un metodo efficace,personalizzato e continui a migliorarlo finché non giungerai al traguardo. Ad esempio potresti iniziare leggendo questo articolo su come imparare gratuitamente l’inglese da casa.

Oppure decidi di fare il salto di qualità professionale perché sai che vali di più, sei consapevole di non vivere e lavorare in un ambiente meritocratico ( ahimè l’Italia è questo) e decidi di crearti una tua attività di business on line o off line?

Bene , inizi a lavorare sodo, con determinazione, riduci all’osso i tempi da dedicare allo svago , alle minchiate che costantemente ti distraggono e levano energie preziose al raggiungimento del tuo obbiettivo. Poi ti impegni e ti dai da fare , passo dopo passo, giorno dopo giorno…cosi’ ti avvicini al tuo traguardo e poi lo raggiungi! Investi il tuo tempo ad individuare,studiare ed analizzare quelli che saranno alcuni dei tuoi modelli ispiratori per fare business , per intenderci i tuoi modelli vincenti! Poi agisci , anche se le condizioni non sono perfette , anche se sei da solo, anche se incontrerai una moltitudine di persone che ti diranno : “lascia stare”, tu adotterai il mantra imparerai col tempo a fregartene di questi piccoli uomini e andrai avanti, dritto verso la tua meta!

Come fa Maggie Fitzgerald ( Hilary Swank) meravigliosa protagonista di un film splendido e pluri-premiato alla notte degli Oscar, Million Dollar Baby. A tal proposito osserva con molta attenzione questa scena in cui Eddie Scrap-Iron Dupris (Morgan Freeman) spiega cosa insegue Maggie. Puoi vederlo qui sotto, clicca solo su play e ascolta bene ciò che dice!

“Se c’è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te.” Million Dollar Baby – Monologo : La Magia Della Boxe

Esatto la magia è combattere battaglie al di là di ogni sopportazione , è la bellezza di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te. Questo è ciò che vorrai fare, questo è il tuo sogno e per questo che ti impegnerai con ogni grammo delle tue energie e forze….per realizzare il tuo sogno quello per cui ora stai combattendo e impegnando cosi’ duramente!

Liberati di tutte quelle zavorre che provano a trascinarti a fondo :

  • i piccoli uomini : ovvero gli scettici, i frustrati e i perenni paurosi afflitti dalle loro insensate paure che provano a contagiarti e a trascinarti a fondo con loro. Ignorali , sono solo feccia e controproducenti per il tuo percorso di crescita!
  • guarda negli occhi il pericolo : affronta il pericolo, usa il cervello ed il tuo cuore. Immagina come superare gli ostacoli, inventa e sperimenta nuove soluzioni.
  • vai avanti : non fermarti, le cose non stanno andando per il verso giusto? Chissenefrega e chissenefotte, tu vai avanti! Le cose ora non funzionano?Benissimo impegnati ancor di più , lavora ancor di più ,migliora ulteriormente il tuo metodo e vedrai che tutto migliorerà!

Ma oggi parliamo del Match Del Secolo, e questi Match sono quegli incontri che rimangono nella storia e diventano leggenda. Ci sono match del secolo tragici che ad oggi continuano ad emozionare e commuovere. Una delle poche date che ahimè non scorderò mai è proprio quella di oggi , non tanto perché è la festa dei lavoratori, bensì perché  il 1 Maggio 1994 se ne andava un campione che quel giorno , involontariamente, diventava Leggenda….

Il Match Del Secolo

Nella vita non potrai mai sapere a cosa andrai incontro, non esistono certezze , tutto può succedere ….le cose brutte come le cose belle.

Hai solo 2 certezze :

Puoi continuare a frignare , lamentarti e scaricare la colpa sugli altri.Puoi fare come i tanti politicanti di destra e sinistra che si riempiono la bocca di false promesse e che cercano sempre di trovare un colpevole perché le cose non girano in questo paese.Sappi che in tal caso rimarrai li’, fermo in quell’esatto punto e continuerai a fare la muffa…invecchierai e i rimpianti aumenteranno.

Oppure puoi decidere di rimetterti in gioco , mettere in discussione tutte le tue attuali certezze , uscire dalla tua zona di comfort e rischiare. Questo di certo non ti garantirà il successo, questo non ti potrà mai mettere matematicamente al sicuro da imprevisti o inconvenienti ma di certo ti farà sentire bene, vivo e felice perché stai agendo per raggiungere il tuo traguardo e realizzare il tuo sogno.

Ora guarda l’ultimo video di oggi , si tratta di un piccolo ( come statura) ma grandissimo atleta , uomo e campione…un pugile filippino Manny “PacMan” Pacquiao.

Devi sapere che tra pochi giorni, per l’esattezza tra sabato notte e domenica mattina , 3 Maggio, andrà in scena quello che dai media è stato ribattezzato Il Match Del Secolo. Match che vedrà contrapposte quelle che sono le 2 attuali leggende viventi del ring : l’imbattuto Floyd Joy Mayweather Jr e per l’appunto Manny Pacquiao , campione mondiale in 8 classi di peso!

Sarà un incontro che entrerà nella storia , la sfida tra il buono (Manny) e l’arrogante (Floyd). Una battaglia , uno scontro in cui solo uno uscirà vincitore. Se anche tu sei appassionato di boxe e desideri assistere in diretta al Match ti suggerisco di sintonizzarti su Deejay Tv a partire dalle ore 3 di mattina. L’incontro avrà inizio verso le ore 5 .

Inoltre se desideri avere ulteriori approfondimenti ti suggerisco caldamente di seguire i ragazzi di Rumble Boxing la migliore comunità italiana per gli appassionati di pugilato.Li trovi sia su Facebook che su Twitter.

Ultima cosa prima di salutarti e augurarti buon week end…..prendi il calendario o la tua agenda e segna sabato 30 maggio 2015. Se ami la boxe quel giorno non prendere impegni.

Perchè ?

Lo scoprirai a breve! Promesso  😉

Per ora ti posso solo dire di segnarti questo nome : Antonio, per gli amici Totò! 😉

Se l’articolo ti è piaciuto cosa aspetti? Condividilo sul tuo social network preferito!

Se hai curiosità o desideri approfondire l’argomento non esitare ad aprofittarne lasciando un commento nell’apposito box che vedi qui sotto.

Have a Great Day

William