I Percorsi Della Realizzazione

I Percorsi Della Realizzazione

I Percorsi Della Realizzazione

Oggi voglio parlarti delle sorprese che ci riserva la vita .

“Ah Wi che intendi , scartavetrarmi gli zebedei di giovedi’?Cioè manca ancora un giorno di lavoro e tu vuoi scartavetrarmi gli zebedei con filosofie new age o legge dell’attrazione? “

Stai sereno abbiamo una cosa in comune….parafrasando il ragionier Ugo Fantozzi la legge di attrazione è una cagata pazzesca.

Non possiamo sapere cosa ci riserva la vita , è troppo imprevedibile , strana ,a volte un pò bastarda.Le persone volontariamente o involontariamente possono seguire 2 tipi di percorso totalmente diversi l’uno dall’altro.

I Percorsi

I Percorsi Della Realizzazione

Percorso #1

Individui quello che senti essere il sogno della tua vita , la tua personale visione ovvero quello che solamente tu sei in grado di visualizzare in quel momento perché si trova nella tua mente e grazie alla tua immaginazione riesci a sentirlo e toccarlo.

Individui le coordinate che ti porteranno dal punto A ( dove sei in questo momento) al punto B cioè il tuo traguardo ( quello che ora riesci a vedere solo con la tua immaginazione).

Percorso #2

Hai le idee confuse , ti senti indeciso e un pò sperduto e giri a zonzo.

Gli altri individuano un percorso che pensano sia ideale per te oppure ideale per loro ( esempio : i genitori , gli amici ,l’ambiente sociale in cui vivi) e provano a guidarti fino al punto B , ovvero il loro traguardo , quello che hanno individuato per te ( per intenderci quello che tu non riesci a vedere ma che loro vedono benissimo perchè loro stanno usando la loro immaginazione)

Fin qui le strade sono molto simili ma molto diverse tra loro. Qui arrivi al bivio e ti poni una domanda

Quale percorso

Sappi che quando giungi al bivio tu hai sempre la possibilità di scegliere e decidere dove andare e quale strada percorrere.

Il percorso #1 è il percorso inizialmente più duro , più difficile . E’ la strada che fa più paura perchè ad un primo sguardo approssimativo può apparire pieno di insidie , difficoltà e complicazioni ma non è cosi’. E’ il percorso che tu immagini , desideri, vuoi per te stesso. E’ il percorso più gratificante ed appagante proprio per la sua durezza ma stupendo il traguardo finale : la tua felicità !

Il percorso #2 al contrario del primo è il sentiero più facile , scontato e comodo. E’ la strada che appare piu’ sicura ed accogliente perché è privo di insidie e complicazioni. E’ la strada che sembra piu’ sicura perchè pensata per noi da altri ma non da noi! Al contrario del percorso #1 è meno appagante proprio per la sua facilità e perché non è la nostra visione , non è ciò che vogliamo per noi e probabilmente non ci porterà alla felicità ma almeno farà felice tutti coloro che ci hanno indirizzato o ci volevano su quel percorso.

Bene , sappi che giunto al bivio tu puoi ancora scegliere dove realmente desideri andare , quale percorso intendi percorrere. Sappi che tu puoi ! Si , tu puoi decidere se essere felice oppure fare felice gli altri.

In entrambi i casi sarai tu a decidere se diventare una persona realizzata oppure no ! Vuoi sapere come fare , quale percorso scegliere ?

Semplice , domandatelo ! Esatto poniti queste 3 semplici domande poi datti una risposta sincera :

  • Dove voglio andare ?
  • Quale strada desidero realmente percorrere ?
  • Qual’è la mia visione ?

Credi che i ragazzi e ragazze di cui ti ho parlato ieri nei miei modelli vincenti non si siano posti queste 3 semplici domande ?

Credi che per i 3 Andrea ,per Cecilia, Clelia,Dario,Roberto,Samuele e Filippo  sia stata una passeggiata ?

Anche loro come te si sono trovati di fronte ad un bivio e hanno scelto ! Si, esatto, hanno scelto , hanno avuto il coraggio di seguire la loro visione e di intraprendere la strada più’ dura ma al tempo stesso più’ appagante : Il percorso #1 !

Sappi che non è mai troppo tardi per dare una svolta alla tua vita ! Sei sempre in tempo per tornare sui tuoi passi e scegliere la strada che realmente vuoi percorrere. Mettilo in conto fin da ora : ci sarà da lavorare , impegnarsi e inizialmente farai un pò fatica ma tu …fregatene e quando vedi che ne senti il bisogno adotta il mantra.

Se vuoi puoi ma devi impegnarti e soprattutto devi volerlo, deve essere frutto di una tua decisione e della tua volontà.

“La sera prima di gara 5 della finale, Michael Jordan mangiò una pizza e si beccò una intossicazione alimentare. Volle scendere ugualmente in campo e segnò 40 punti. È questo il doping del campione vero: la voglia di giocare” Spike Lee

Non importa ciò che ti è accaduto , ciò che stai facendo o dove ti trovi. Ogni giorno quando ti svegli , se avrai le energie, la passione, la volontà, dovrai cominciare da quella visione.

E se pensi di non avere nessun obbiettivo, ambizione o desiderio quando in realtà dentro senti che davvero vuoi qualcosa di più, sai che vali molto ma molto di più…..allora, sappi che ti stai ostacolando da solo. Ti stai auto-boicottando! Ti fermi ogni volta di fronte ad un “MA”, ti nascondi dietro ad ogni “MA” possibile ed immaginabile. Usi la tua immaginazione e la tua fantasia per scappare ed allontanarti da ciò che realmente vuoi e desideri.Inizi ad obbligarti a trovare ogni tipo di scusa per non apprendere l’inglese, rimetterti in forma, avviare la tua attività on line o off line che hai sempre sognato.Ogni “MA” , pronunciato a te stesso come scusa , ucciderà lentamente i tuoi sogni e ti farà a pezzi lentamente. Però tu puoi uscire da questo incubo , tu puoi risvegliarti ed iniziare ad impegnarti per quello che vuoi davvero.

Guarda il video che vedi qui sotto, si intitolo Awakening , Risveglio.

Se non conosci l’inglese o è ancora un pò traballante ti aiuto.

Questo video spiega benissimo perché non devi farti mettere all’angolo dai “MA” . Anche se durante la tua vita ci hai provato, 1, 2,3,4….1000 volte e non ha funzionato. Molte persone  usano questo come scusa senza riuscire a liberarsi dai loro turbamenti , anche se le cose non funzionano o hai vissuto molti insuccessi , questo non fa di te un fallimento!

C’è una profonda differenza tra sbagliare ed essere un fallimento !

Non confondere chi sei con il risultato che ottieni.

Fai tutto ciò che puoi ,ovunque tu sia, con i mezzi che hai a disposizione e non sarai mai insoddisfatto!

Sappi che ovunque ti trovi , a prescindere dagli sbagli ed errori commessi in passato , tu puoi essere felice e meriti di più’!

Se qualcuno può imparare qualcosa anche tu puoi farlo!

Quando inseguiamo i nostri sogni di sicuro ci saranno momenti in cui vorremo abbandonare e mollare tutto, momenti in cui la vita proverà a metterci al tappeto e ci metterà di fronte ad un vicolo cieco.

Sappi che la sfida , la tua sfida è resistere!

Se non decidi e non agisci per il tuo sogno , se non decidi a vivere la tua vita ( e non quella che gli altri vogliono per te) , se non decidi ad affrontare le tue paure, se non decidi a dire “SI” alla tua vita……non avrai mai alcun beneficio!

Devi vivere ciò che desideri, sogni e  vuoi per te! Perché la vita è troppo imprevedibile.

Pensi che ci sarà sempre un domani ?

Sbagli a crederlo! Nessuno può dire dove sarai domani perché c’è sempre il modo di trasformare gli eventi , andare avanti e migliorare. Perché puoi incominciare a vivere la vita e farlo alle tue condizioni. Anche quando credi che non ne valga la pena , troverai qualcosa che ti farà pensare che è la cosa giusta per te!

Quindi se vuoi fare qualcosa , se hai pensato a qualcosa che vuoi realizzare, vai avanti a testa alta. E la vita non sarà più’ la stessa…non sarà più’ quella che gli altri hanno desiderato per te! Sarà ciò che tu hai desiderato per te! Realizza la tua visione, trasforma il tuo sogno in realtà.

E se ora ti stai domandando è possibile rendere i tuoi sogni reali ?

Si, è possibile!

Ma la vera domanda da porsi dovrebbe essere : Hai preso una decisione ?

Per oggi è tutto.Rifletti e poniti questa domanda. Non avere fretta, respira , metabolizza e vedrai che troveri la risposta giusta per te.

Se l’articolo ti è piaciuto, trovi che possa esserti stato utile , ti chiedo un’enorme piacere, condividilo con altre persone. Usa i pulsanti social che vedi qui sotto. Se desideri approfondire il post , c’è un meraviglioso box commenti dove puoi scrivere tutto ciò che vuoi.

Ti saluto e ci leggiamo presto.  😉

Have a Great Day.

William