I 2 Ingredienti Per La Crescita

I 2 Ingredienti Per La Crescita

I 2 Ingredienti Per La Crescita

La semplicità e il tempo ecco i 2 ingredienti base  per la crescita personale e finanziaria :

  • semplicità
  • tempo

Fare business come intraprendere un percorso di crescita personale richiedono semplicità :

“La semplicità è la piu’ grande sofisticatezza”Leonardo Da Vinci

Fai le cose semplici , pensa in maniera semplice, progetta in maniera semplice ed agisci in maniera semplice. E’ questa la giusta strada per raggiungere il successo nel business , è questo il percorso da seguire per chi decide di intraprendere il tragitto di crescita personale. Fare le cose semplici, culturalmente siamo stati “indottrinati” a pensare in maniera complessa e articolata. Sono il nostro modo di pensare tipicamente “impostato” a ragionare in maniera complicata  che ci  rallenta ( o blocca completamente)  e sovente ci  impedisce di raggiungere i nostri traguardi.

Pensare in maniera complicata, progettare in maniera complessa sono spesso la tomba delle nostre idee e dei nostri progetti.

Desideri fare o creare un business on-line o off-line? Abituati a pensare semplice!

Desideri rimetterti in forma ? Agisci in maniera semplice senza complicarti la vita con pseudo diete inutili e consigli del menga dei paraguru!

Desideri imparare una nuova lingua ? Apprendi in maniera semplice , molla la grammatica e concentrati sugli aspetti semplici di qualsiasi lingua, l’ascolto!

Il secondo ingrediente essenziale per raggiungere i nostri obbiettivi è il tempo ! Il tempo è l’unica risorsa democratica che esista al mondo. Non importa che  tu sia ricco o povero, laureato o hai solo la terza media, non importa se ti chiami Mark Zuckerberg e sei proprietario del più’ conosciuto social network al mondo (FB)o se l’ultimo degli impiegati un po frustrati stile  ragionier Ugo Fantozzi.

Sappi che, ogni giorno,a tua disposizione potrai contare su 24 ore ovvero 1440 minuti giornalieri pari a 86.400 secondi!!!!

E’ come ogni giorno utilizzerai questo bene scarso e democratico che farà la differenza. Puoi decidere di investire il tuo tempo correndo appresso alle emozioni del momento ad esempio svaccato tutto il giorno davanti alla tv o alla tua console preferita , puoi investire il tuo tempo facendo delle cose che ti dicono di fare gli altri ma nelle quali tu intimamente non credi oppure puoi decidere di investire al meglio il tuo tempo su quelle cose che davvero reputi importanti, quelle cose che dedicando ogni giorno la tua piu’ preziosa risorsa ti faranno in futuro arricchire e vivere meglio.

E per arricchire non intendo esclusivamente un arricchimento materiale inteso come l’accumulo di beni materiali ( per carità non guasta mai cercare di crearsi una vita agiata e cercare di migliorare la propria situazione economica per avere una maggiore tranquillità finanziaria e levarsi qualche sfizio ) , bensì arricchirti come persona , conoscere una nuova lingua, praticare lo sport che ti piace , fare un’attività che hai sempre desiderato fare ( suonare uno strumento, dipingere, scrivere,cucinare,viaggiare,ecc..).

Per fare tutto questo abbiamo la necessità di imparare a ragionare in maniera semplice per poter disporre e usare al meglio il nostro tempo. E questo è possibile ! Sul sito ti metterò a disposizione una serie di tecniche pratiche e risorse utili  che ti consentiranno di fare ciò poiché l’obbiettivo è proprio quello di imparare ad agire in maniera semplice e pratica  per disporre al meglio del proprio tempo. E’ solo in questa maniera che riuscirai a vivere al meglio, con disinvoltura la tua vita.

Devi sapere che sono questi 2 ingredienti , la semplicità unita al tempo a consentirti di realizzare i tuoi sogni , a trasformare in realtà i tuoi progetti. Non esistono scorciatoie , non esistono mezzucci , bisogna impegnarsi! E’ con l’impegno , la perseveranza, l’umiltà e la dedizione che acquisirai l’abitudine e una forma mentis per fare grandi cose e concretizzare ciò che ora è solo la tua visione.

Se invece fai parte di quella maggioranza di persone che vuole una vita comoda , che desidera la “pappina bella che pronta”, che non ha voglia di impegnarsi, che è capace solo di frignare e lamentarsi, che ragiona con la testa altrui, che cerca solo di fregare il prossimo per poter andare avanti nella vita, fatti un piacere , questo sito non fa al caso tuo. Questo sito non è per te! Vattene , qui’ non sei il benvenuto.

Se al contrario desideri dare una svolta alla tua vita, se desideri fortemente realizzare il tuo obbiettivo di crescita personale e ottenere l’indipendenza economica, sei il benvenuto.

Qui’ troverai una vera e propria combriccola di persone disposte ad impegnarsi e al tempo stesso divertirsi sperimentando tecniche e strategie pratiche che ti consentiranno di vivere con maggior disinvoltura la tua esistenza.

Se questo articolo ti è piaciuto ti chiedo di condividerlo con quelle persone che come te desiderano intraprendere questo percorso di crescita.Se hai domande o desideri approfondire l’argomento ti invito ad usare il box commenti che vedi qui sotto.

Per il momento è tutto.

Ti auguro una splendida giornata e ci sentiamo presto.

William