Come vincere le nostre paure in scioltezza

Come vincere le nostre paure in scioltezza

vincere le nostre paure

Voglio farti una domanda, quali sono le tue paure che tanto ti spaventano ?

Lo sai che ciascuno di noi ha qualcosa che prova a  bloccarci , che tenta costantemente di fermare la nostra crescita?

Questo qualcosa sono le nostre paure , ma ti voglio mostrare una tecnica molto efficace per vincere le tue paure.

Ogni volta che affronti o fuggi dalle tue paure tu prendi una decisione.Infatti tu puoi scegliere e decidere se lottare per realizzare i tuoi sogni oppure arrenderti e vivere continuamente nelle tue paure .

La paura è solo un prodotto della nostra mente , in alcune circostanze utile perché ci mette in allerta e ci consente di tenere la guardia alta e non commettere stupidi errori. Ma al tempo stesso se non impariamo a gestire i nostri pensieri ed il loro prodotto ,come ad esempio le paure,corriamo il  rischiamo di venirne sopraffatti.

La maggioranza delle persone che continuano a lagnarsi e a lamentarsi continuamente, per intenderci quelle che non riescono a trovare il tempo per fare le cose importanti per se stesse o quelle che ad ogni problema la colpa è sempre della crisi o degli altri e  non combattono per i loro sogni ma preferiscono continuare a vivere nelle loro paure.

Queste persone sono talmente assuefatte e schiave del timore di sbagliare che oramai vivono un continuo incubo fatto di inutili pensieri “spazzatura” che producono solo frustrazioni e paura.

Come direbbero gli inglesi…non ci sono bitter dicks che tengano se vuoi vincere le tue paure devi iniziare a credere in te stesso ! Incomincia ad avere fiducia nelle tue qualità’  e smetterla di  nasconderti dietro alla patetica scusa del momento (es.:c’è crisi,non ho tempo,e altre amenità simili…).

Tu diventi ciò a cui pensi più spesso.” Dale Carnegie

La stragrande maggioranza delle tue paure sono frutto di pensieri “spazzatura”….le cosiddette seghe mentali.
Ma come affrontarle ?

La ricetta per vincere le nostre paure

Come vincere le nostre paure in scioltezza

  1. Semplificati la vita : pensa semplice ,parti da ciò’ che sai fare e poniti dei traguardi di crescita realistici
  2. Sfida te stesso :ciò’ che ora pensi di non saper fare o credi di non essere in grado di fare e’ solo un inutile pippa mentale. La maniera migliore per superare e vincere questo senso di inadeguatezza e’ l’azione condito da tantissima sana pratica. Pensi di essere negato ai fornelli ma il tuo sogno e’ imparare a cucinare piatti come Carlo Cracco ? Inizia a cucinare piatti semplici alla tua portata,la pratica ti renderà’ più sicuro dei tuoi mezzi ed una volta sperimentato più’ e più volte in automatico ti verrà’ voglia di provare piatti più complessi.
  3. Fregatene dei pregiudizi altrui: spesso viaggiamo col “freno a mano tirato “per i pregiudizi che la società ci impone.Vivere la tua vita e non quella che gli altri ti dicono di vivere e’ un incredibile viatico che ti porterà diretto alla strada del tuo successo.
  4. Pratica deliberata e costante: fai pratica quotidiana. Sbattitene se inizialmente non realizzi ciò che hai pianificato nella tua testolina da bravo perfezionista. La perfezione non esiste! E’ solo una stupida idea che esiste solo nella tua testa utile solo a boicottare i tuoi progetti.L’imperfezione e gli errori al contrario di quanto tu possa pensare se gestiti e analizzati “a freddo” sono utilissimi per crescere e far crescere il tuo progetto o realizzare il tuo sogno. Dopotutto ricorda….non nasciamo imparati e per fare una torta qualche uovo bisognerà pur romperlo. Potrà sembrarti una frase fatta ma e’ la pratica che rende migliori , solo con la pratica miglioriamo il nostro metodo rendendolo più incisivo ed efficace!!!
  5. Gioisci per ogni progresso fatto: voglio svelarti un segreto. Lo sai quanto e’ potente per il nostro  cervello un banale gesto come battere le mani quando facciamo una cosa ben fatta?Non immagini quanto! Esulta per i tuoi progressi , non nasconderti nel mucchio . I miglioramenti vanno festeggiati!
  6. Persevera : si ricollega al punto 4 , la perseveranza deve diventare la tua fedele amica e compagna di viaggio,riceverai un sacco di NO e molti ti diranno di abbandonare , nei momenti piu’ duri la vocina bastarda nella tua testa proverà a fare di tutto per farti gettare la spugna. Tu rispondi SI ce la farò , impegnati maggiormente e con la perseveranza vai avanti senza fermarti.
    In questo breve video ti mostro perché dovresti seguire questi semplici consigli .

“Ah Wi belle le immagini , bella la colonna sonora ma che sta a di’ quello ? Nun ce capisco nà mazza d’inglese”

Bene se ti è piaciuto il video questo potrebbe essere un buon motivo per iniziare ad imparare l’inglese! 😛

Ok, per questa volta voglio venirti incontro , poi se realmente desideri apprendere l’inglese senza cacciare un “ghello”ti invito a leggere questo articolo con alcune tecniche pratiche per imparare l’inglese .

Circondati di grandezza.Le persone che circondano la tua vita sono importanti. Se ti circondi di persone che ti spingono a crescere , che ti sfidano ad essere migliore, tu diventerai grande.

Al contrario se ti circondi di persone che ti abbattono , che non perdono tempo a criticare il tuo lavoro , che ti dicono che tutto ciò che fai non è abbastanza . Io chiamo queste persone piccoli uomini.

Se ti circondi di piccoli uomini prima o poi diventerai un piccolo uomo.Loro ascoltano i loro amici e il loro mondo attualmente disponibile.Loro non hanno avuto mai successo perché ciò che hanno creato non era possibile.

Dove il tuo cuore e la tua passione possono creare qualcosa , tu puoi creare una realtà che prima non esisteva…cosi’ tu vuoi fare qualcosa perché è la cosa giusta da fare. Perché intendi farla. Perché te la senti. E viene dal tuo cuore.Non perché mosso dal senso logico.

Tu puoi sempre trovare una scusa perché non riesci  a fare qualcosa e puoi anche dire di aspettare che le condizioni siano perfette prima che emerga.

Le condizioni non sono mai perfette! Se aspetti che le condizioni siano perfette per rendere i tuoi sogni realtà tu rimarrai seduto sui tuoi sogni per il resto della tua vita.

Se vuoi qualcosa, la prendi !

Qualsiasi cosa stai provando ad imparare ora , qualsiasi abilità stai cercando di ottenere , i passi iniziali sono duri e frustranti e fanno schifo , ma non arrenderti, perchè se tu continuerai a fare pratica tu migliorerai e migliorerai e migliorerai ancora! E presto non ti farà piu’ cosi’ male, non cadrai cosi’, non farai cosi’ tanti errori.Sarà tutto piu’ facile e vedrai molti risultati.

Ignora chi non crede. Se hai un idea , incontrerai persone nella tua vita che saranno scettici. Che non credono in ciò che stai facendo. Ti diranno di fare la cosa piu’ sicura, la cosa piu’ furba e trovarti un lavoro.Che il tuo sogno non è possibile.

Questa è un idea stupida!

Tu puoi avere molte di queste persone  nella tua vita . Sopratutto se hai una grande idea. Tutto ciò che avrai è negatività.Le persone diranno no , no , no e ti racconteranno tutte le ragioni perchè non riuscirai.

Ed è cosi’ pericoloso perchè tu hai dei piccoli dubbi in te stesso e se ascolti tutti i “NO” e vedi tutta l’oscurità attorno a te…ad un certo punto …questo è dove un sacco di persone falliscono , questo è dove molte idee muoiono su un tavolo. Perchè cosa succede : inizi a credere a queste persone e a ciò che dicono piuttosto che credere in te stesso. E inizi a pensare : questi ragazzi sanno ciò che dicono , forse sono pazzo, forse non so quello che sto facendo .Forse questa idea è veramente stupida e tu finisci per arrenderti. E poi vedi un pò di tempo dopo che qualcun’altro ha fatto un enorme quantità di dollari  dalla tua idea e dici : quello dovevo essere io, lo sapevo che era una buona idea…

Ma tu avevi smesso di credere in te stesso e avevi iniziato a credere negli scettici

Vuoi sapere perché  questo video ?

Per ricordarti sempre la cosa più’ importante : credi sempre in te stesso e nei tuoi sogni e fregatene di cosa pensano gli altri!

E’ tutto per oggi. Se l’articolo ti è piaciuto non avere paura a condividerlo sul tuo social network preferito e se hai dubbi ho desideri approfondire l’argomento non avere timore di lasciare un commento usando il box che vedi qui’ sotto. 😉

Ti auguro uno splendido Week End.

William