Come Migliorare Le Tue Prestazioni Con La Formula Del Successo

Come Migliorare Le Tue Prestazioni Con La Formula Del Successo

Come Migliorare Le Tue Prestazioni Con La Formula Del Successo

Come Migliorare Le Tue Prestazioni Con La Formula Del Successo

“Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto.”Thomas Jefferson

Desideri rimetterti in forma ? Vuoi imparare o migliorare una lingua straniera? Vuoi avviare la tua attività o incrementare la tua clientela? Desideri ampliare la tua “rete” di conoscenze e/o amicizie?
Sappi che tutto questo è possibile in maniera semplice e senza particolare fatica, basta apprendere e applicare correttamente e con costanza la formula del successo.

(Q+C)*nT

“Ah Wi che è la formula per vincere al superenalotto?Sai tra mutuo ,cambiali,rata della macchina e bollette varie mi farebbe proprio comodo”

Fuocherello…Q sta per Qualità con cui compi una determinata azione che sommata alla C di Costanza che applicherai , moltiplicato  per n volte di Tempo che ripeterai tale azione (gesto) ti porteranno ad avere successo e a raggiungere l’obbiettivo che ti eri preposto.

Spero di non averti fuorviato con il titolo del post, se cerchi la formuletta magica per arricchirti o imparare qualcosa o rimetterti magicamente in forma velocemente , senza impegnarti  e senza darti da fare….fatti un piacere,risparmia il tuo tempo per attività più ricreative tipo giocare alla playstation o farti gli affaracci altrui su FB. Se è cosi vattene ed evita di proseguire nella lettura.

Sappi che questa formula richiede tempo. Quanto? Dipende da quanto tu sarai bravo a capire come migliorare la qualità di quel determinato gesto.E’ la Qualità con cui esegui quella o quelle determinate azioni ad agire come accelleratore e farti guadagnare tempo.
Per fare qualche esempio :

Decidi di rimetterti in forma. Come fare?
Potresti iniziare  analizzando quali sono le tue cattive abitudini. Fai tanto sport e non butti giù un grammo.?Magari potresti vedere cosa mangi e quali abbinamenti alimentari fai (o non fai) durante i pasti.
Individuato cosa e come mangi ,potresti  andare ad eliminare una cattiva abitudine sostituendola con una buona abitudine.Basta poco , un piccolo gesto come introdurre la colazione all’inizio della tua giornata in maniera tale da distribuire l’apporto di energie in maniera più equilibrata su più pasti consumati nella giornata, oppure sostituire la merendina con un frutto,la pasta super-condita con della pasta integrale con del sugo vegetale. Parliamo di piccoli accorgimenti che una volta introdotti ed una volta che abbiamo creato l’abitudine ripagano dello sforzo fatto inizialmente con risultati incredibili!
Ricorda sono le piccole azioni quelle che sommate nel tempo producono l’effetto moltiplicatore

L’Effetto Moltiplicatore

Come Migliorare Le Tue Prestazioni Con La Formula Del Successo

Esatto , il segreto della formula del successo risiede nell’ ‘effetto moltiplicatore. Se ogni giorno, tutti giorni, dedichi del tuo tempo ad un’azione precisa (es.:studiare l’inglese;fare sport;lavorare al proprio progetto di business,ecc…) e questa azione la ripeti con qualità e costanza tutti i giorni i tuoi margini di miglioramento cresceranno in maniera esponenziale!

L’effetto moltiplicatore richiede tempo,calma e pazienza ma una volta che entra in funzione posso garantirti in base alla mia umile esperienza personale che non solo è possibile e realizzabile ma è anche estremamente appagante ed efficace.
Sei scettico e non ci credi.
Ok voglio parlarti di alcune mie esperienze dove ho adottato questa formula ed i risultati conseguiti.
Nell’arco dei 6 mesi applicando questa potente formula ho traghettato un livello d’inglese che faceva la muffa da almeno 4 anni , con A.P.S. acronimo di Applicazione Pratica Strategica con un metodo passo dopo passo e gratuitamente da casa,portando il mio livello da ciofecone italiota che se la faceva addosso ogni volta che incontrava uno straniero e doveva parlarci ,ad un livello superiore per l’esattezza a  livello B1.
Ora mi sento molto piu  sicuro,confidente nei miei mezzi e molto smaliziato quando lo pratico parlando o chattando con persone straniere.
Ora l’inglese per me è 1 buona abitudine acquisita e consalidata come mangiare sano,allenarmi costantemente,fare buone letture funzionali ai miei vari obiettivi di crescita personale,relazionale e finanziaria.
Adottando la stessa formula efficace e pratica ho,con una metodica programmazione e costante monitoraggio dei miei miglioramenti,eliminato oltre 20 kg in 20 settimane senza fare sacrifici,rinunce alimentari o stupide diete.
Semplicemente seguendo consigli impostati su tanto semplice,utile e pragmatico buon senso come la piramide alimentare (mettere link al mio articolo su come rimettersi in forma senza fare sacrifici) o instaurando una efficacissima e sana abitudine come la prima colazione.(mettere link a primo articolo su come perdere peso).
Sono sempre stato un tipo sportivo,cio’ che mi fotteva era una alimentazione totalmente sbagliata su 2 pasti,pranzo e cena, una volta creata una corretta,buona e sana abitudine alimentare e’ stato un gioco da ragazzi,gli allenamenti di pugilato,il running,i circuiti e gli esercizi funzionali hanno fatto il resto con evidenti benefici sulle mie performance atletiche come fare per la prima volta 1 mezza maratona o reggere senza affanno piu’ round nella stessa sessione di allenamento a boxe.

Mentre nell’ambito business come in meno di 9 settimane ho quintuplicato i visitatori al blog semplicemente scadenziando gli articoli in maniera attenta ,disciplinata e coerenti con gli obiettivi dichiarati fin dall’inizio a tutti i miei lettori.Lavorando su contenuti originali,fornendo tecniche pratiche e consulenze gratuite sia in ambito business (una delle mie specialità. ..dopotutto a qualcosa è servita sta Laurea In Economia :-) ) che semplici ed immediate tecniche per la preparazione mentale.
Tutto questo donandolo con la ferma volontà di essere utile senza chiedere nulla in cambio a livello monetario. Mi basta e avanza la vostra stima e affetto e vi sono grato per le numerose condivisioni dei miei articoli sui vari social network.
Ecco che per ringraziarvi e celebrare l’articolo numero 50 volevo fornirti qualche altra dritta speciale.

Consigli Speciali

Come Migliorare Le Tue Prestazioni Con La Formula Del Successo

Accetta e Affronta L’Iniziale Inerzia :

l’inizio,te lo garantisco per esperienza personale,rappresenta la fase più dura e faticosa.In questa fase,nei momenti in cui la vocina bastarda ti dirà “molla il colpo” tu applica il mantra e procedi lungo il tuo percorso.

Monitora e Sperimenta:
col tempo affinirai la tua tecnica e renderai il metodo ilntuo metodo personalizzato.Per farlo non perdere mai di vista il processo di apprendimento monitorando secondo scadenze prefissate i tuoi progressivi miglioramenti e aspetto cruciale per migliorare la qualità del tuo gesto,sperimenta e prova ad apportare piccoli e monitorati miglioramenti .Ogni piccolo miglioramento apportato è 1 tassello in più verso un metodo più efficace,performante e rapido!

Sfidati e dichiara agli altri i tuoi obiettivi:
è una parte che si è rivelata stategica e fondamentale durante il mio tortuoso ma gratificante percorso di crescita.Dichiarare a te stesso un obiettivo non basta,devi spronarti e caricarti come fanno i grandi atleti quando si preparano in funzione di un grande evento.Si fanno il mazzo ma al tempo stesso si divertono perche lanciare a se stessi una sfida ed esternarla agli altri che fanno da spettatori e giudici rinvigorisce il tuo ego e stimolerà a dare il 100% anche in quei momenti in cui ti sentirai più stanco e affaticato.

Goditi il percorso: 

l’ effetto moltiplicatore agisce in una strana maniera,impara a guidarlo al meglio godendoti il percorso proprio come quando vivi un’esperienza nuova o visiti per la prima volta un posto mai visto prima.

Per oggi è tutto,a tua disposizione ora hai una formula potentissima che se deciderai di sperimentare ed applicare ti ripagherà con risultati che ora non sei ancora in grado di immaginare.
Che aspetti? Che la mamy e il papy continuino ad accudirti come un bebè?
Muoviti,sei grande ,dimostra a tutti di che pasta sei fatto!
Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sul tuo social network preferito.
Se vuoi approfondire l’argomento o desideri pormi domande inerenti alla formula,usa il box commenti che trovi qui sotto.

Have a Great Day