Come Migliorare La Tua Vita Con Le Sfere D’Influenza

Come Migliorare La Tua Vita con Le Sfere D’Influenza

Come Migliorare La Tua Vita con Le Sfere D’Influenza

Come Migliorare La Tua Vita con Le Sfere D’Influenza

“In questo mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo. Noi tutti abbiamo una scelta. Tu puoi decidere quale tipo di persona vuoi essere. Io ho sempre scelto di stare nel primo gruppo.”Mary Kay Ash

Oggi ti voglio svelare un mio segreto.Un segreto che son sicuro potrebbe tornarti utile in qualsiasi ambito della tua vita : professionale, affettivo, relazionale.

Oggi voglio parlarti di come puoi migliorare la qualità della tua vita con le sfere d’influenza.

“Ah Wi ma che minchia stai a dii’ , parli delle sfere del drago di Dragonball? Quelle le conosco pure io! “

Quante volte hai perso le staffe e ti sei incazzato per eventi non strettamente correlati al tuo potere decisionale ?

Quante volte ti sei tirato grosse pippe mentali per le notizie viste alla televisione o lette sui quotidiani ?

Ogni giorno veniamo letteralmente bombardati di notizie che minano le nostre sicurezze, che ci fanno costantemente vivere in un perenne stato di paura. Facci caso , l’Isis, le pandemie ( l’ultima in ordine cronologico l ‘ ebola in Africa), lo sbarco dei clandestini, i ladri nelle ville,i pirati della strada che uccidono degli innocenti, padri e madri assassini e chi più ne ha più ne metta.

Oggi voglio parlarti di come tu puoi vivere e sconfiggere questo stupido bombardamento mediatico , un lavaggio del cervello che ha come unico fine farti vivere nell’angoscia per distrarti dai reali problemi di questo paese e portare ascolti ed introiti pubblicitari ai telegiornali ed ai quotidiani.

Oggi voglio mostrarti come puoi riappropriarti della tua vita quando ti trovi in situazioni che non rientrano totalmente nel tuo potere decisionale e di controllo.

Sappi che tu puoi risvegliarti da questo incubo !

Come riappropriarsi della propria vita

Come Migliorare La Tua Vita con Le Sfere D’Influenza

Puoi migliorare la qualità della tua vita se apprenderai ed inizierai ad utilizzare le sfere dell’influenza.

“Ah Wi le usa anche Totti ?”

Può darsi , non saprei dirti, quello che so dirti con certezza è che da quando ho appreso questa tecnica, la tecnica delle sfere d’influenza ,  la qualità della mia vita è radicalmente e nettamente migliorata.

Come Funzionano Le Sfere D’Influenza

Devi sapere che le sfere d’influenza sono 3 sfere concentriche , una dentro all’altra . Come se fosse una cipolla che è stratificata su più livelli. Via via che si passa dal livello più interno a quello più esterno il nostro potere decisionale, d’influenza e controllo si riduce gradualmente fino a non averne più .

Le sfere :

  1. Sfera #1 : è la sfera più’ interna l’unica che riusciamo a governare e a gestire al 100% del nostro potenziale e che dipende esclusivamente dalla nostra volontà. Es. : desideri rimetterti in forma? Puoi , ad esempio, iniziare levando i cibi spazzatura e a combinando al meglio ciò che consumi all’interno di un pasto ( che significa non fare l’ultima dieta del momento bensì usare solo un po’ di buon senso alimentare….guardati la piramide alimentare se posso permettermi un consiglio )Desideri fare sport ? Puoi , inizi a trovare del tempo da dedicare ad una o piu’ attività che praticavi in passato o che hai sempre desiderato praticare. Ad esempio anziché sprecare il tuo tempo tutto il giorno a fare il caz*one su FaceBook potresti andare a farti una corsetta o un bel giro in bici…anche solo una bella e sana passeggiata, o quello che preferisci.Questa è l’unica sfera che controlli te, dove sei te a decidere e nessun altro. Se impari a sfruttare al meglio questa sfera puoi riconquistare la linea persa dietro al cibo spazzatura, imparare o riprendere una lingua straniera, iniziare un attività di business on line o off line, conoscere o avere il numero di telefono di quella ragazza cosi’ carina che incontri ogni giorno al bar.
  2. Sfera #2 : è la sfera intermedia , ovvero esterna alla sfera #1 e non totalmente dipendente dalla nostra volontà. Non la puoi e non la potrai mai controllare al 100%. E’ impossibile e sarebbe meglio se iniziassi a fartene una ragione.Puoi esercitare un’azione di influenza ma il risultato non dipende da te, puoi fare il miglior lavoro al mondo ma l’esito non dipende dalla tua volontà.Esempi : immagina , tu puoi farti in 4 per influenzare il tuo capo ad avere quella agognata promozione però alla fine la scelta non dipenderà mai da te ma solo da lui. Puoi fare i salti mortali per quella ragazza, per il tuo fidanzato , per tuo marito, puoi provare a fare il diavolo a quattro per convincerli delle tue buone intenzioni….sappi che però alla fine decideranno sempre loro e tu potrai fare del tuo meglio ma loro potranno decidere diversamente rispetto alla tua volontà! Accettalo!
  3. Sfera #3 :è la sfera piu’ esterna, quella dove non hai nessun potere decisionale. Qui’ conti come il due di picche quando briscola è cuori. Puoi incazzarti quanto vuoi, puoi fare tutto il baccano che ti pare e piace ma qui’ il tuo peso decisionale e le tue doti di influenzatore stanno a 0.Esempi : se dall’oggi al domani il premier si sveglia e decide di fare dei prelievi forzati sui conti correnti, incazzati pure quanto vuoi ( ma non servirà a nulla) i soldi dal tuo conto verrano prelevati. Se dall’oggi al domani il prezzo del petrolio schizza alle stelle tu non puoi farci nulla, non puoi farlo scendere anche se ti metti a bestemmiare in aramaico antico.Se dall’oggi al domani la tua azienda decide di decurtare lo stipendio a tutti i dipendenti, fidati incazzarti, sbraitare o farti prendere da un attacco di L.A.C. ( Lamentite Acuta Cronica) non muterà gli eventi.Se dall’oggi al domani un evento atmosferico si abbatte sulla tua vita placida, tu non puoi farci nulla, accettalo!

Perchè Conoscere Le Sfere e Quali Vantaggi

Come Migliorare La Tua Vita con Le Sfere D’Influenza

Conoscere i 3 livelli di influenza presenterà per te solo enormi ed indiscutibili vantaggi.

  • Guadagni il tuo tempo e non lo sprechi dietro ad eventi o persone che non dipendono dalla tua volontà
  • Guadagni in salute , infatti , arrabbiarsi per qualcosa o qualcuno che non dipende da te e dove anche provando a “sbattersi” e cercare di influenzare quando poi non sei tu a decidere. Cosi’  preservi la tua salute e vivi meglio
  • Migliori la qualità delle tue relazioni , infatti correre dietro a gente che non gliene frega nulla di te è solo un gesto stupido e controproducente
  • Eviti di farti inutili seghe mentali che sono solo deleterie e pericolose per il tuo equilibrio.

Ora guardati questo bel video che ti mostra in maniera pratica come questo ragazzo , nato e cresciuto in una situazione decisamente sfavorevole e difficile , abbia sfruttato al meglio le sfere d’influenza.

Come Sfruttare Le Sfere a Tuo Vantaggio

Come Migliorare La Tua Vita con Le Sfere D’Influenza

Sapere in quale sfera ti trovi e l’influenza che puoi esercitare o meno ti permette di :

  • Organizzarti e decidere . Infatti se sei nella sfera #1  le tue decisioni hanno un potere totale di controllo come le tue non decisioni o quando prendi scelte controproducenti per la tua crescita e benessere futuro. Ingozzarti di cibo spazzatura, circondarti di “piccoli uomini o donne” che ti trascinano a fondo, non fare sport…sono tue decisioni e comportano delle conseguenze. Così come quando decidi di fare sport, scegliere delle persone che ti fanno crescere, impegnarti per apprendere una nuova lingua,in questi casi tu migliorerai. Se ti trovi nella sfera #2 puoi fare del tuo meglio per influenzare le decisioni altrui e quando comprendi che dall’altra parte il messaggio non viene del tutto recepito perché manca la volontà di comprenderlo….abbandona “il colpo” e vira verso obbiettivi o persone che sono in grado di ascoltarti e comprendere l’impegno che metti. Se ti trovi nella sfera #3 e sei in balia di eventi che non dipendono da te, non demordere, non scoraggiarti non incolpare il destino . Agisci, esiste sempre una soluzione che ti garantirà un futuro migliore.
  • Vivere meglio. Saper identificare la sfera nella quale ti trovi ti consente di dosare con intelligenza il tuo impegno e le tue energie, “sbattersi “ all’ inverosimile quando ti trovi nella sfera #3 per modificare eventi o situazioni dove il tuo potere di influenza è pari a 0 non ti porterà nulla di buono e nessun risultato concreto.Al contrario saper riconoscere in quale sfera ti trovi in quel momento ti consentirà di dossare al meglio le tue energie in base alle probabilità di successo.
  • Crescere. Ogni sfera se gestita con buon senso ed intelligenza ti consente di crescere come persona, sempre e comunque tu puoi migliorare la qualità della tua vita.Sappi che a volte un minimo di egoismo personale ( n.b.: ho detto un minimo di egoismo e non farti i comodacci tuoi sempre) rappresenta un bene per te. Che credi che gli altri siano dei buoni samaritani sempre pronti e disponibili a sacrificare totalmente se stessi per gli altri? Daiiiii sotto sotto sei una persona intelligente, ogni tanto pensare un po’ a te stesso e al tuo bene è solo la miglior scelta oltre che il miglior modo di saper gestire le sfere d’influenza.

Per oggi è tutto.Prima di salutarti vorrei darti un simpatico ed utile esercizio da fare ogni giorno 5 minuti la mattina e 5 la sera prima di andare a letto. Rifletti su come gestisci ogni giorno le tue sfere d’influenza, immagina quali decisioni rientrano nelle varie sfere e poi con un po’ di creatività prova a immaginare come sfruttarle a tuo vantaggio. Una volta fatto questo agisci!

Se l’articolo ti è piaciuto sappi che hai la possibilità di sfruttare la Sfera #1 e cliccare sul pulsante condividi del tuo social network preferito. :-)

Inoltre usando la Sfera #2 potrai tentare di fare in modo che anche altre persone vengano a conoscenza di questa risorsa gratuita e magari migliorare la qualità della loro vita.

Per quanto concerne la Sfera #3 non cambierai le sorti del mondo ma almeno avrai preso una decisione tua !

Se desideri approfondire l’argomento non esitare a sfruttare il box commenti che vedi qui’ sotto.

Have a Great Day

William