Come Mettere Le Ali Alla Tua Vita

Come Mettere Le Ali Alla Tua Vita

Come Mettere Le Ali Alla Tua Vita

Come Mettere Le Ali Alla Tua Vita

“Quando tutto sembra contro di te, ricorda che l’aeroplano decolla con il vento contrario e non a favore.” Henry Ford

Con l’articolo di oggi desidero fornire un servizio gratuito alla comunità.Oggi voglio regalare a chiunque sia circondato dai cosiddetti doubters, ovvero quelli che si potrebbero definire piccoli uomini, un manuale pratico e pronto all’uso per liberarsi definitivamente di questa spazzatura umana!

Per farlo ti racconterò una breve storiellina sui granchi

I granchi hanno solo 2 strumenti per sopravvivere ovvero le loro 2 chele.Prova a prendere un mucchio di granchi e metterli tutti assieme dentro ad un secchio.Quando un granchio decide di uscire dal secchio e prova ad arrampicarsi per fuggire e rincorrere la libertà gli altri granchi cosa fanno?

Con le loro 2 chele provano a prenderlo e a tirarlo in basso e cercano di trascinarlo e farlo cadere verso il fondo.

“Ah Wi embè,che è sta storia ? Che me stai a raccontà?Spiegate meglio!”

I granchi sono una metafora delle persone e tu sei il simpatico crostaceo che ha deciso di migliorare la tua vita,ti impegni,ti dai da fare,ogni giorno lavori su te stesso per raggiungere i tuoi obbiettivi e un sacco di frustrati ed invidiosi proveranno a impedirtelo e cercheranno di fare di tutto per impedire che tu tagli il traguardo.

Queste piccole persone sono talmente abbiette,limitate ed invidiose che faranno di tutto pur di negarti il diritto  di vivere la tua vita e di arrivare in direzioni più lontane.

Alcune persone tenderanno a criticarti con l’unico scopo di distruggere i tuoi sogni e il tuo operato.Proveranno a metterti alla berlina e come chele useranno i pettegolezzi, i rancori e l’emarginazione sociale ovvero le loro armi usate contro le loro vittime.

“Ah Wi ma perchè sò cosi’ stronzi?”

Per 4 semplici motivi :

  1. oppressione: hanno vissuto e/o stanno vivendo una vita fatta di oppressione.Sono dei sottomessi ai loro capi,ai loro mariti,alle loro mogli,fidanzati e fidanzate,genitori.Stiamo parlando di gente con la coda di paglia insomma degli schiavi moderni.
  2. gelosia: sono mossi da un sentimento estremamente negativo quale la gelosia.Sono talmente invidiosi che cercano di sminuire le loro vittime con le tipiche frasi patetiche da piccolo uomo quali : “chissà chi o che cosa c’è dietro” , oppure “ma non fa niente dalla mattina alla sera” o anche ” ha avuto solo fortuna”.Insomma queste sono solo alcune delle frasi tipiche che identificano sta marmaglia di persone.
  3. frustrazione: ovviamente sono sempre stati e probabilmente saranno sempre sottomessi a qualcuno o qualcosa e vivranno una perenne sensazione e stato di frustrazione. Secondo te come si comporta un frustrato?Molto semplice proverà a sminuire l’operato di chi si sta impegnando per emergere ed uscire dalla massa e farà di tutto per riversare il proprio senso di inappagamento gettando merda sul tuo operato.
  4. l’inferiorità sociale:questa macro categoria di persone sempre più’ diffusa in Itali’ come credi viva le proprie relazioni sociali?Circondandosi di futili banalità e guardando programmi scadenti e spettegolando con altri frustrati come loro.Ovviamente si radunano in branchi di pecoroni molto simili tra loro ed il loro sport preferito oltre il pettegolezzo consiste nel perdere il loro tempo dietro futili attività.

Come affrontarli e cosa fare

Come Mettere Le Ali Alla Tua Vita

“Non importa quanto sia stretta la porta, quanto piena di castighi la vita.Io sono il padrone del mio destino: io sono il capitano della mia anima.”William Ernest Henley

Sappi che la scelta se affrontarli o ignorarli è nelle tue chele….opppsssss…scusa volevo dire mani. 😉

Tu puoi decidere come,se e quando.Nel caso in cui tu decidessi di prenderli di peso e affrontarli ricorda che se non ti senti pronto è meglio evitare per il momento ma che dovrai allenarti e prepararti per esserlo.

A tua disposizioni hai molteplici risorse gratuite per affrontarli. Ad esempio potresti adottare la Tecnica Del Cecchino  sintetizzabile in osserva,individua,metti a fuoco e colpisci.

In alternativa potresti mettere in atto un capolavoro a livello di strategia e di tattica qual’è la Tecnica Dell’Ottava Ripresa riepilogabile in preparazione,imprevedibilità e scaltrezza.

Oppure se come me adori far sognare le persone e dare un pò di spettacolo potresti adottare la Tecnica Della Farfalla e Dell’Ape .

Mettitelo bene in testa stai affrontando persone con una bassa o quasi assente autostima e quindi padroneggiare più tecniche ti fornirà un’enorme vantaggio competitivo.Ciascuno di questi granchi è diverso dall’altro e saper mixare abilmente queste tecniche ti garantirà il successo perchè ricorda che hai a che fare con piccoli uomini (parlo al maschile ma nel calderone ci sono anche molte signorine) ovvero quelle persone talmente prese dalle proprie seghe mentali,talmente prese dal proprio ego,talmente incapaci di vivere con pienezza,serenità e calma la loro vita che provano in ogni modo a boicottare o sminuire i tuoi sacrifici,il tuo lavoro.

Non sottovalutarli e non temerli.Comprendo che ignorarli è sempre la soluzione ideale ma delle volte affrontarli anche a viso aperto e stenderli senza pietà rappresenta la soluzione ottimale.

Ricorda non sempre sarà possibile ignorarli ,anzi, delle volte adottando questa tattica rischi di alimentare dentro di te una rabbia che ti farà solo star male. Usala quella rabbia! Trasforma la tua rabbia in una produttiva forza motrice , impara a gestirla a tuo favore e per i tuoi scopi.

Ora ti ripropongo un video molto potente,uno dei miei video motivazionali preferiti,intitolato Believe In Yourself, te l’avevo già mostrato nell’articolo del mantra per superare le difficoltà della vita. Beh se non l’hai ancora visto ti suggerisco di schiacciare il tasto play e ascoltare bene ciò che dice lo speaker.

Se non conosci l’inglese questo è un’ottimo motivo per iniziare ad applicarti con impegno, ti suggerisco di adottare  la Tecnica Del Bambino ed impara come apprenderlo gradualmente ma in maniera efficace con 5 semplici passi.

In sintesi nel video si dice la cosa piu’ importante che se fossi in te mi stamperei a fuoco nella mente :

Circondati di grandezza.

Le persone che ti circondano nella tua vita sono importanti.Se ti circondi di persone che ti fanno crescere e ti fanno sentire bene, tu diventerai grande!

Invece se tu ti circondi di persone che ti buttano giù o che per qualche strano motivo continuano a dirti no,non sei bravo abbastanza, tu diventerai come loro:un piccolo uomo

Liberati di questa feccia umana!

Come Mettere Le Ali Alla Tua Vita

Vuoi un consiglio da uno che per molto tempo si è circondato,ingenuamente,di questo genere di persone?

Prima te ne liberi meglio è!

Hai presente cosa succede quando per molto tempo non getti la spazzatura?

Non solo fa odore e puzza ma contagia e riempie l’aria di microbi che potrebbero infettarti.Cosi’ è questa categoria umana.

Sono persone pericolose non solo per se stesse ma per l’intera società.

Sono il nostro cancro,sono il male che ci ha portato a vivere una profonda situazione di mancanza di ideali,coraggio ed intraprendenza e la colpa è di questa feccia che dilaga come la peste bubbonica nel nostro paese contaminando con il loro modo di fare molte brave persone.

Tienili lontani da te!

E se puoi sbarazzatene il prima possibile e senza pietà perché se non prenderai questa decisione ti porteranno a fondo e ti contageranno con la loro patetica mediocrità.

Come riconoscerli

Spirito critico di osservazione : una persona che ti cerca solo quando ha bisogno è pattumiera vivente.

Osserva con profonda calma e attenzione senza farti guidare dalle emozioni del momento.Impara a guidare la vocina interiore e cerca di essere cinico,lucido e razionale.

Elabora più informazioni oggettive possibili : i dati ovvero una serie di fatti non mentono mai!

Sappi che hai a che fare con patetici ipocriti e schifosi egoisti , cosi’ pieni di se stessi che esistono solo ed esclusivamente i loro pseudo problemi.Per farti un esempio conosco una persona che si lamenta continuamente di dover prendere ogni giorno la metropolitana per percorrere il tragitto casa lavoro lavoro casa,che è troppo distante,che è una fatica…insomma per darti l’idea della macrocategoria in oggetto.

Annota bene in quel meraviglioso computer che è il tuo cervello  hai a che fare con dei paurosi cronici ,dei campioni mondiali della sega mentale che in tutte le maniere,volontariamente o involontariamente,proveranno ad infettarti con le loro stupide ed ingiustificate paure.

Ricorda che questi patetici Mr. e Miss Perfettini non combineranno mai nulla di buono nella loro vita perchè sono troppo pieni di se stessi e dei loro stupidi piagnistei e scuse del kaiser.

Non farti contagiare da loro!

Impara a lottare ,prendi in mano le redini del tuo destino e naviga verso porti migliori,paesaggi stupendi e circondati di brave persone.

 

Cosa fare per sbarazzartene definitivamente

  1. Sfidali o fatti sfidare:non temerli sono solo dei paurosi egocentrici ma sotto sotto sono solo dei cagainmano.Comportati da uomo e mostra loro quanto vali affrontali in uno scontro faccia a faccia.
  2. Colpiscili nelle loro paure più’ profonde:se li hai osservati attentamente saprai ciò che li terrorizza e spaventa!Usa la loro paura e volgila contro di loro.Li annienterai!
  3. Muoviti con rapidità ,sorprendili e agisci con determinazione:hai a che fare con gente di una pigrizia mentale e di un’inerzia pazzesca.La tua rapidità e la tua determinazione saranno le carte vincenti che ti faranno prevalere su di loro.
  4. Non fare prigionieri:falli secchi,eliminali definitivamente dalla tua vita oppure loro ritorneranno e non avranno pietà di te!

Suggerimenti finali

Ricorda di mantenere sempre un’atteggiamento calmo,composto e posato perchè a queste persone dà particolarmente fastidio la calma e la sicurezza che ne deriva.

Respira profondamente e sorridi,fregatene di ciò che dicono o pensano….sono inutili per il tuo percorso di crescita

Procedi oltre una volta che hai fatto ciò che devi fare.

Per oggi è tutto. Mi auguro profondamente che quest’articolo possa esserti utile per affrontare e liberarti di queste piccolissime persone. Se è cosi’ ti chiedo di condividerlo sul tuo social network preferito.Su dai,non fare come loro!;-)

Se hai dubbi,quesiti o vuoi approfondire l’argomento usa il box commenti che vedi qui’ sotto.

Have a Great Day

William