Come Guadagnare On-Line : I Tuoi Modelli Vincenti !

Come Guadagnare On-Line : I Tuoi Modelli Vincenti !

Come Guadagnare On-Line : I Tuoi Modelli Vincenti

Oggi voglio andare molto sul concreto e pratico nel caso desiderassi creare una tua futura attività online.

Infatti ti parlerò di alcuni miei modelli di riferimento che mi hanno permesso di mettere in piedi e dare vita al mio progetto.Si tratta di ragazzi e ragazze normali ma dotati di passione e voglia di lavorare.

Sono ragazzi che hanno un background lavorativo e scolastico differente tra loro ma uniti da alcuni aspetti che li caratterizzano:

  • visione imprenditoriale
  • capacità (appresa nel tempo )di sfruttare al meglio  le opportunità offerte dalle nuove tecnologie
  • intelligenza
  • duttilità
  • bravura nel fare networking
  • conoscenza dell’ inglese
  • curiosità

Ciascuno opera in una nicchia di mercato ben precisa e nessuno di loro  si è inventato nulla di nuovo bensi’ hanno riadattato al mercato italiano quello che già esisteva ed esiste in ambito internazionale.Il metodo di lavoro è impostato sulle passioni proprie o altrui e applicano in maniera ponderata e strategica  la tecnica dei giochi.

Vuoi sapere innanzitutto qual’è stato il loro primo merito ?

Hanno saputo osservare modelli pre esistenti e vincenti e sono stati bravi a personalizzarli ed applicarli con costanza!

Ti parlo di :

Come Guadagnare On-Line : I Tuoi Modelli Vincenti !

Efficacemente.com creato da Andrea Giuliodori appassionato di crescita personale, ha saputo creare il Blog Italiano di riferimento sulla crescita personale con esempi pratici. Concreto e pragmatico Andrea è uno dei big del settore.Il suo blog fattura cifre molto importanti ogni mese grazie ad un modello di business molto bilanciato ( infoprodotti – affiliazioni – pubblicità)

Come Guadagnare On-Line : I Tuoi Modelli Vincenti !

webilicious.it creato da Cecilia Sardeo esperta di seo e webmarketing , anche Cecilia applica un modello imprenditoriale molto bilanciato ( consulenze – infoprodotti ) che le consente di fatturare anche in questo caso cifre davvero consistenti.

Come Guadagnare On-Line : I Tuoi Modelli Vincenti !

sos-wordpress.it  creato da Andrea Di Rocco , lavora in una nicchia di mercato ben precisa che si evince benissimo dal nome del suo sito : wordpress. Anche nel suo caso l’idea di business adotta un’ottimo modello ( infoprodotti – consulenze – affiliazioni )

Come Guadagnare On-Line : I Tuoi Modelli Vincenti !

keepcalmandtravel.com creato da Clelia Mattana ragazza sarda trasferitasi prima in Inghilterra , poi imperterrita giramondo. Ha creato un bellissimo travelblog in inglese adottando il modello tipico dei travel blogger ( consulenze – affiliazioni – pubblicità)

Come Guadagnare On-Line : I Tuoi Modelli Vincenti !

viveredirete.com di Roberto Mazza(nti) il Jack Sparrow degli esperti seo e blackhat ( le tecniche border line seo).Altro sito molto interessante dove Roberto fornisce risorse gratuite di seo, tecniche black hat e crescita personale. Modello di business ( consulenze – affiliazioni – corsi )

Come Guadagnare On-Line : I Tuoi Modelli Vincenti !

pecoramannara.com di Andrea Fontebasso. Altro ottimo sito , tratta web marketing , seo e affiliazioni. Andrea monetizza il suo blog in maniera smart e pratica( consulenze – affiliazioni – pubblicità)

Come Guadagnare On-Line : I Tuoi Modelli Vincenti !

dariovignali.net anche Dario con il suo blog specializzato in crescita professionale ed orientato nel tipico stile dell’internet marketer monetizza in maniera molto concreta ed intelligente ( consulenze – infoprodotti – affiliazioni)

Come Guadagnare On-Line : I Tuoi Modelli Vincenti !

jfactor.it di Filippo Jatta esperto seo , ha creato un bel blog semplice e molto funzionale. Il modello adottato è intuitivo e pratico ( consulenze – affiliazioni – pubblicità)

Come Guadagnare On-Line : I Tuoi Modelli Vincenti !

italianindie.com creato da Samuele Onelia e Alberto Cabas Vidani è un ottimo blog con podcast ispirato ad un big americano che parla di imprenditoria digitale. Il modello adottato è molto smart ( consulenze – sponsor )
I modelli citati sono tutti modelli vincenti! Infatti tutti questi siti consentono ai loro creatori di vivere in maniera non convenzionale ( dove per non convenzionale si intende il tradizionale e tipico lavoro , molto caro all’ “italiano medio”)

P.s.: se ti stai domandando perché delle due stupende fanciulle , Cecilia e Clelia non ho messo l’immagine dei loro siti, bensì’ ho optato per le loro foto….dicesi Marketing Bastardo ….sintetizzabile nell’antico e un pò volgare detto ” Tira piu’ un pel di piga che un carro di buoi ” ( nella frase manca una F da sostituire ad una P…..ma se l’avessi fatto, sarei stato un pò troppo volgarotto 😛 😉 )

Come Guadagnare On-Line : I Tuoi Modelli Vincenti !“Ah Wi perchè sta carrellata de siti ? ”

Why?

Molto Semplice

  • Hanno una  loro identità ben precisa e adottano un’ottimo modello di business prettamente  imprenditoriale.
  • Colmano dei gap,  delle esigenza specifiche e ben definite  offrendo soluzioni pratiche e concrete
  • Sono professionali
  • Monetizzano

 

Altre Motivazioni

Perché è anche merito loro , del loro lavoro e dei loro articoli se sono online. Sono interessantissimi modelli applicati al mercato italiano e perfettamente funzionali.
Perché anche tu come me puoi crearti la tua presenza on line se individui e studi i migliori.

Secondo te loro come ce l’hanno fatta?

Secondo te questi ragazzi sono nati imparati o hanno appreso step by step?

L’articolo di oggi  desidera essere un ringraziamento nei loro confronti ,per quanto mi sono stati utili. Sono i miei modelli, i miei avversari (n.b.:Ho detto avversari e Non nemici ! Li stimo e ho voglia di gareggiare con loro lealmente!).

Sono la mia motivazione per andare avanti: lavorando bene come han fatto loro posso farcela anch’ io….e ce la farò! Sono tosti ,  agguerriti e preparati…e la cosa non mi preoccupa minimamente…anzi mi motiva e basta : a impegnarmi di più,  a lavorare più sodo,ad apprendere di più.

Basta con i complimenti,parafrasando Andrea di EfficacemMente….voi siete la mia sfida…il mio personalissimo “Road to Madison Square Garden“.

Preparatevi,ben presto entrerò nel ranking . State sereni , non preoccupatevi….Sto arrivando! Ci divertiremo un sacco. Non vedo l’ora. :-)

Ok , per oggi è tutto. Il suggerimento che mi permetto di fornirti è il seguente : se desideri crearti un tuo business on-line che possa garantirti la tua indipendenza finanziaria  individua e studia i modelli di riferimento. Cerca di capire come guadagnano , cosa propongono e come si propongono.

Poi inizia ad impegnarti e a lavorare per raggiungerli!

Con questo è tutto.

Se l’articolo ti è piaciuto ti chiedo di condividerlo sul tuo Social NetWork preferito. Qui’ sotto hai modo di farlo cliccando su uno dei pulsanti social che più’ ti aggrada. Se desideri approfondire l’argomento , pormi una domanda in merito , non esitare a farlo ! Promesso…non ti farò pagare nulla! 😉 😛

Usa il box commenti che vedi qui sotto.

Have a Great Day

William