Come Fare Soldi Con Le Passioni

Come Fare Soldi Con Le Passioni

Come Fare Soldi Con Le Passioni

Bella ragaz oggi si parte con un bel post scattante cosi’ iniziamo ad addentrarci su come fare i ghelli, i danè,gli sghei…insomma come fare i soldi con le passioni nostre o altrui.
Il post di oggi è e sarà uno degli argomenti chiave , assieme alla crescita personale , che verranno maggiormente trattati su inscioltezza.
Pronto? Allacciati le cinture che si parte.
Ti mostrerò come fare per guadagnare e fare soldi  e vedrai che….tutto ciò e fattibile! Non è una questione di cu.. o fortuna, bensì :  progettazione,pianificazione ,costanza.

Infatti devi sapere che  esistono  modelli precisi e funzionali da seguire per creare e fare business .

Il modello che andremo a scoprire oggi è il modello basato sulle passioni. Innanzitutto devi aver ben presente un aspetto fondamentale e decisivo a riguardo :

  • Passioni redditizie : puoi monetizzare e possono trasformarsi in una professione vera e propria. Ti piacciono le lingue , adori l’informatica,sai cucinare, sei appassionato di fotografia,sei bravo a disegnare,adori scrivere…bene sappi che queste sono alcune passioni potenzialmente redditizie che col giusto metodo puoi tranquillamente monetizzare!
  • Passioni e basta : non le monetizzi e rimarranno solo un hobby! Se ad esempio sei un supermega appassionato di farfalle , di stelle cadenti o cose di questo tipo…..molto probabilmente la tua passione si chiama hobby perchè è davvero molto improbabile che tu riesca a monetizzarla.

In sintesi : con le prime metti in tasca gli sghei mentre nel secondo caso non ci spunterai nemmeno un becco di un quattrino!

Il Modello Delle Passioni è un modello che ci consente di capire come rendere profittevole e remunerativa una nostra passione o qualcosa che ci interessa ma non appassiona ( ma appassiona altri) o che non ci interessa  ma ci entusiasmano le passioni altrui perché su quelle andiamo a monetizzare.

 

1#Passioni Altrui

Come Fare Soldi Con Le Passioni

Conosci o tratti argomenti o proponi professionalità o servizi che non ti appassionano personalmente ma che servono e piacciono ad altri.In questo caso il tuo business è un pò freddo e cinico ma estremamente pragmatico e funzionale. Es.: Pat Flynn

Pro : monetizzi , sei utile a te stesso

Contro : possibilità di sentirti inappagato, come a “dover timbrare il cartellino”.

2#Passioni Proprie 

Come Fare Soldi Con Le Passioni

Tratti argomenti, proponi servizi o prodotti che usi quotidianamente perchè ti entusiasmano e sono utili a te come a chi ha le tue stesse esigenze. E’ il business ideale, quello per il quale sei o sarai in grado di trovare quelle risorse fisiche e mentali anche quando sarai stanco morto. Non ti sembrerà mai di lavorare neanche un giorno della tua vita perchè il tuo tempo lo stai dedicando a quelle cose che ti piacciono e ti fanno sentire bene. Es. Inscioltezza e Leo Babuta

Pro : monetizzi , ti diverti , sei utile agli altri e a te stesso

Contro : nessuno

3#Passioni Proprie ed Altrui(Misto)

Come Fare Soldi Con Le Passioni

Tratti un argomento che non è del tutto una tua passione ma in maniera professionale e appassionata.Sei un professionista e come tale fai il tuo lavoro diligentemente e con gran senso logico. Es.: Neil Patel ,Stuart Ross

Pro : monetizzi

Contro : dedichi molto tempo a prepararti su argomenti in cui sei poco pratico

Ipotizziamo che tu sia un tipo smart, una persona sveglia! Comprendi e intuisci che una tua passione o quella altrui ha un potenziale economico e desideri creare una tua attività o una fonte alternativa di reddito.

Cosa fare quando sei all’ inizio?

Quando manchi di esperienza la cosa più saggia e oculata è:
IMITARE LE MOSSE DELLA TUA FUTURA CONCORRENZA!

Replica le strategie e le mosse dei più’ bravi , per intenderci dei tuoi modelli di riferimento , sui quali hai studiato e ti sei formato.
Imitare non significa copiare bensì prendere tutto ciò che esiste già, che c’ è di buono e riproporlo anche in maniera semplice,essenziale e senza troppi fronzoli.
Solo per fare un esempio pratico ed immediato : se in giro vedi ancora un sacco di bar,ristoranti e pizzerie, un motivo ci sarà! Secondo te sono tutti in perdita ? Al contrario! Tu devi essere bravo ad osservare attentamente quei locali, quelle attività, quei business che vanno molto bene da quelli che annaspano. I primi li imiti , i secondi li prendi come esempio negativo da non imitare…a meno che tu non desideri “tagliarti le gambe ” da solo nel tuo nascente business!

Per fare questo tieni a mente i passi da seguire:

Studia : Investi un pò del tuo tempo a studiare i vari modelli esistenti.Analizzali nel dettaglio , approfondisci il più’ possibile. Devi fare come un bambino, assimila più’ che puoi e cerca di essere curioso. Continua a domandarti come fa quello e studia attentamente! Continua a porti delle domande utili per il tuo futuro business e trova le risposte oggettive. Sono li’ , sono sotto i tuoi occhi. Osserva attentamente e troverai le risposte!
Seleziona e screma: Tieni il buono ,ciò che tornerà utile, ed elimina ciò che risulta superfluo e deleterio.Dopo lo step dello studio questa è la fase fondamentale , saper mantenere l’utile ed eliminare il superfluo rappresenterà la chiave del tuo successo!
Pianifica: Valuti il tuo progetto e le tue capacità  in funzione delle risorse a tua disposizione (tempo e denaro),il mercato nel quale vuoi operare , i tuoi futuri competitor.Pianifica con attenzione , con calma e non avere fretta! La pianificazione è un elemento strategico di primissimo livello ai fini del risultato finale ( monetizzare!!!!! )
Agisci : Inizia ad agire seguendo un piano ben preciso ( il tuo business plan ) ed una tempistica ben scandita ( la tua strategia).Le tue “giocate” sono in funzione del tuo piano , della tua strategia , delle tue possibilità ma anche dei tuoi concorrenti. Ricorda che non giochi da solo, quindi ogni azione deve essere funzionale alle tue attuali capacità!
Monitora : Le tue  azioni dovranno essere costantemente monitorate , infatti dovrai imparare a tenere  sempre “sott’occhio” i progressi , individuare le criticità e ad apprendere come “apportare in corsa” i miglioramenti necessari!

Ad esempio il progetto InScioltezza nasce ad ottobre 2013 e diventa definitivamente operativo alle ore 23.59 del 30 Marzo 2015 ….18 mesi di gestazione , studio , analisi, raccolta dati ,sperimentazione in progetti all’epoca troppo ambiziosi che si sono rivelati dolorose sconfitte ma che poi, con l’esperienza acquisita, mi hanno consentito di portare alla luce questo progetto. Perché ti racconto questo ?

Perché voglio farti presente che fino a 18 mesi fa non avrei mai lontanamente immaginato di creare da solo un sito,creare contenuti ad hoc, indicizzarlo e farlo conoscere…..eppure ora sono capace!E lentamente ma con costanza inizio a raccogliere i primi frutti. :-)

Il suggerimento che mi sento di darti se anche tu hai vissuto o stai vivendo un momento in cui dici : ” cazzo , basta ! Merito qualcosa di piu’!Ho delle qualità e delle doti e voglio metterle a frutto…” ti consiglio di iniziare!

Esatto !

Inizia e  fregatene di tutti coloro che ti diranno è impossibile, non ce la puoi fare. A sta gente , di’ di si , non ascoltarli e vai avanti per la tua strada! Sappi che all’inizio è comprensibile avere un pò di “tremarella” , sentirsi inadeguati e impreparati. E’ normale ed umano! La cosa stupida però è continuare a sentirsi cosi senza mettersi in discussione e …questo lo potrai fare solo se….inizierai ad agire!

Secondo te gente come Carlo Cracco come ha imparato a cucinare ? Ragazzi come Francesco Totti o Lionel Messi  come hanno imparato a giocare a calcio ? Valentino Rossi e Marc Márquez come hanno imparato ad andare in moto ? I Rolling Stones come hanno imparato a suonare ?

Tutti hanno iniziato , hanno sperimentato, provato e riprovato più’ volte, prima imitando i loro modelli , poi col tempo , la pratica e l’esperienza acquisita hanno creato un loro metodo e guadagnato la  professionalità necessaria che li contraddistingue nei loro settori!

E ora per ripagarti della tua attenzione voglio regalarti un video , uno splendido video motivazionale , ascoltalo attentamente , potrai trarne un enorme fonte d’ispirazione se anche tu stai vivendo questo momento caratterizzato dalla voglia di cambiare in meglio la tua vita e darle una sterzata in positivo.

“Voglio che tu trascorra 30 minuti ad immaginare . Voglio che tu trascorra 30 minuti a vivere nel futuro….Sappiate che tutti coloro che hanno raggiunto il successo hanno avuto ostacoli da sormontare e barriere da scalare.Non c’è individuo che sia dovuto passare attraverso ostacoli e barriere per raggiungere il successo . Devi vivere il futuro, devi guardare il futuro ogni singolo giorno, devi andare nel tuo futuro e vedere ciò che diventerai.Ascoltami : Diventa ciò che sei ” Eric Thomas

Se il video ti è piaciuto ma non capisci un acca di ciò che viene detto perché non conosci l’inglese…. ecco un buon motivo per cui dovresti iniziare a darci dentro e se clicchi qui troverai una tecnica utilissima e gratuita per iniziare ad apprenderlo in scioltezza. 😉

Se  invece sei curioso  di sapere cosa dica….iscriviti alla Combriccola da qui oppure dal form alla tua destra e ti farò avere comodamente al tuo indirizzo di posta elettronica il testo in italiano del video , gli aggiornamenti in esclusiva dei nuovi articoli ,  oltre che la possibilità di avere in futuro ulteriori risorse gratuite per la crescita personale e come guadagnare ! 😉

Prima di salutarti , se trovi che l’articolo possa esserti stato utile , ti chiedo di condividerlo con i tuoi amici. Usa i pulsanti social che vedi qui’ sotto! 😉

Se hai dubbi, perplessità o desideri approfondire il post puoi approfittare del box commenti che vedi qui’ sotto ed inserire la tua domanda. 😉

Have a Great Day

William