Come Affrontare La Vita e Fare Milioni di Euro

Come Affrontare La Vita e Fare Milioni di Euro

Come Affrontare La Vita Lavorativa e Fare Milioni di Euro

Come Affrontare La Vita e Fare Milioni di Euro

“Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo ‘Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!’Muhammad Ali

La boxe è sempre stata una delle mie più’ grandi passioni, è magica . Mi ha aiutato moltissimo sia a migliorare il mio benessere fisico che ad apprendere non solo il rispetto per me stesso ma anche per gli altri. E’ uno sport duro , impostato sull’impegno , sulla forza di volontà , la capacità di sacrificarsi ( soffrire ora per godere in seguito delle ore e ore di duro lavoro svolto) sull’intelligenza e il senso critico di comprendere dove stai sbagliando e capire come migliorarsi per affrontare al meglio il tuo prossimo avversario e vincere!

E c’è un film che spiega bene lo spirito e i principi della boxe, Million Dollar Baby

Vorrei che vedessi questa scena, emblematica, dove Maggie ( Hilary Swank ) con l’aiuto del maestro Frankie Dunn(Clint Eastwood) apprende come diventare un vero pugile. La scena del training  una grandissima lezione di vita :


Per imparare come affrontare il “ring” della vita lavorativa (e non) ti occorreranno ore e ore e ore di allenamento e pratica deliberata. Dovrai imparare i fondamentali e dovrai impararli bene, al meglio delle tue capacità. Dovrai imparare come muovere i tuoi piedi per mantenere l’equilibrio e saper assestare il colpo vincente al momento giusto. Apprendere come non indietreggiare troppo mentre il tuo avversario proverà ad attaccarti. Saper tenere allineate le braccia con le gambe.
“Ah Wi l ho visto er film. E a me la boxe nun me piace. Preferisco il calcio”
Anche per te che  ami ed esiste solo il calcio devi sapere che la boxe è una metafora della vita . L’obbiettivo del post di oggi non e’ insegnarti a menare la gente ma come imparare,apprendere e continuare a rimanere motivato per raggiungere i tuoi obbiettivi.

Parliamo di metodo di apprendimento, come apprendere un metodo di apprendimento utile per il mondo del lavoro,lo studio o le relazioni personali.
Alla base di un metodo c’è l’esercizio, la pratica costante e ripetuta.
Se il tuo obbiettivo è migliorare rapidamente ed in maniera efficace ti suggerisco di avvalerti di un supporto, un esperto ,una persona che sappia guidarti,osservare le tue criticità e difetti e possa correggerli per migliorarti.
Vuoi affinare il tuo inglese?Trova un bravo insegnante che possa correggere i tuoi errori, ce ne sono di molto bravi e qualificati su internet.
Vuoi creare un tuo business on line ma a malapena sai accendere un pc? Ingaggia un bravo webmaster. Hai gia un  tuo sito ma si trova alla centotrentesima pagina della serp di Google? Ingaggia un bravo specialista seo!Hai le disponibilità economiche per fare importanti investimenti pubblicitari per far decollare il tuo ecommerce o sito ma non sai come fare? Ingaggia un esperto di internet marketing e pubblicità !
“Ah Wi ma tu me voi far spendere soldi a ingaggia’ esperti?”
La rete è piena di spazzatura come di incredibili risorse per apprendere e migliorare le proprie competenze. C’ è solo un piccolo problema chiamato tempo. Puoi serenamente fare tutto o quasi in maniera autonoma e da bravo autodidatta. È una metodica ammirevole che anch’io apprezzo e utilizzo e ho utilizzato spesso in passato però presenta un forte limite : è economicamente vantaggiosa(dal punto di vista monetario) ma estremamente svantaggiosa in ottica di tempo( e il tempo è denaro).
Quindi prima o poi metti in conto che se desideri crescere e migliorare in un determinato campo, affinare ulteriormente delle specifiche capacità dovrai mettere le tue manine dal braccino corto nelle tue taschine ed….investire.( non offenderti non voglio darti del tirchio,ammiro i parsimoniosi che gestiscono al meglio le proprie disponibilità. ….ovvio se ti fai prendere troppo dall’ eccesso rischi veramente di diventare un micragnoso)
P.s.: se dovessi sentire la vocina tirchina….rispondigli così: “non sto scialacquando ma investendo su me stesso. Questi soldi ti rientreranno maggiorati”
Prendi esempio da Maggie,una umile cameriera che un giorno ha deciso di dare una svolta alla sua vita.

Maggie ha deciso e capito qual è il suo sogno e vuole realizzarlo :diventare una campionessa di pugilato. Quando entra per la prima volta nella palestra di Frankie Dunn (Clint Eastwood) aveva solo un sogno e tanta passione e determinazione. E sono state la passione e la determinazione a convincere Frankie Dunn (Clint Eastwood) ad insegnarle a combattere , a stare sul ring. Che credi che gli inizi siano stati facili per lei? No , ma si è impegnata e data da fare.Ha lavorato e lavorato e ancora lavorato su se stessa continuando a migliorare la sua tecnica, fortificando il suo fisico e maturando la consapevolezza di non essere inferiore a nessuno. Poi ha iniziato ad affrontare altri pugili maturando gradualmente esperienza e consapevolezza nei suoi mezzi enelle sue qualità. Fino ad arrivare a conquistare l’ opportunità del match per il quale ha lavorato con così tanta determinazione e grinta. Il match da 1 milione di dollari $.

Se ti rendi conto che non è mai troppo tardi  per svoltare lavorativamente investendo su un nuovo progetto di business o se desideri apprendere qualcosa che può tornare utile per il tuo futuro e la crescita personale mettiti bene in testa alcuni piccoli dettagli

Pretendi Sempre di Piu’ Da Te Stesso

Inizia a pretendere da te stesso di più’.  Come ? Datti da fare, prova, sperimenta , mettiti in discussione sempre. Agisci, forse commetterai degli sbagli.Fregatene , non è importante sbagliare è importante apprendere dai propri errori per migliorarsi e non commettere gli stessi errori in futuro.

Poniti Dei Traguardi

Fatti aiutare dalla tua visione. Immagina dove desideri arrivare, come Maggie ora sei solo al punto di partenza, il tuo punto di arrivo è diventare un “pugile professionista”. Per farlo poniti dei traguardi, non farti intimorire dall’età da chi ti dice sei troppo giovane o sei troppo vecchio. Fregatene.Ascolta ciò che ti dice il tuo cuore , segui la tua passione e usa il cervello.

Datti delle Scadenze Sfidanti

Ricorda molti ti diranno : “non sei ancora pronto”. E’ vero, ora non sei ancora pronto. Aumenta la velocità di apprendimento , accelera l’acquisizione di nuove capacità creando un metodo efficace e scegliendo persone qualificate che ti formino e migliorino la tua preparazione. Ti sei posto un obbiettivo e decidi di raggiungerlo , datti una scadenza ben precisa, una data entro cui avrai fatto quella determinata cosa o raggiunto determinate capacità che sia  sfidante.

Dichiara a te stesso e agli altri : raggiungerò il mio obbiettivo ad esempio entro i prossimi sei mesi!

Anche per oggi è tutto , se l’articolo ti è piaciuto puoi benissimo condividerlo su uno dei tuoi social network preferiti usando l’apposito pulsante che vedi qui sotto.

Se invece desideri approfondire l’argomento , cosa aspetti? Usa il box commenti , non essere timido!

Have a Great Day

William