Buon Compleanno In Scioltezza

Frase Robin Williams

Buon Compleanno In Scioltezza

in scioltezza compleanno

Oggi voglio festeggiare con tutti voi i primi 12 mesi di vita di In Scioltezza un blog nato con lo scopo di fornire a chiunque semplici strategie e tecniche pratiche di crescita personale e per fare business.

Non voglio rompervi le palle su come è nato il blog o su quanto fossi, all’epoca, inesperto (a livello informatico e tecnico)  ed ingenuo in materia di comunicazione.

Dovete sapere che in questi 12 mesi ho commesso centinaia di errori di ogni tipo, ho pubblicato 75 articoli, più uno debitamente censurato causa minaccia da parte dei legali di un noto (ex) atleta americano.

Ho pubblicizzato il blog in maniera gratuita sfruttando fino all’ultima goccia le opzioni free fornite dalla rete.

A volte ho sbagliato e pagato il prezzo dell’inesperienza ma ho appreso moltissimo!

Ho imparato e fatto tesoro dalla mole industriale di errori ed ingenuità che ho commesso ma ho guadagnato in professionalità e competenze!

“Wi e allora?”

Vuoi sapere cosa mi ha spinto e motivato a fare tutto questo?

La passione, il desiderio e la voglia di imparare e sviluppare specifiche competenze e professionalità  ma soprattutto il desiderio di condividere con altre persone quanto avevo imparato fino a quel momento con l’unico scopo di essere loro d’aiuto.

Il blog, come spesso ho sottolineato in passato, nasce con il duplice intento di condividere le mie esperienze di appassionato di crescita personale ed al tempo stesso di aiutare tutti coloro che come me hanno deciso di reinventarsi dal punto di vista professionale.

Persone che come me hanno o vogliono acquisire esperienza in materie specifiche e sono mosse dalla determinazione e dalla voglia di non soccombere davanti al solito classico lavoro avvilente e frustrante 8-17.

Durante questo lungo percorso, durato 12 mesi, ho avuto la fortuna ed il piacere di conoscere persone incredibili.

Parlo di perfetti sconosciuti che si sono rivelati ottimi amici e amiche, preziosi compagni di viaggio, con i quali condivido molte passioni in comune e la stessa voglia di emergere e guadagnare on-line.

Persone con le quali sono nate delle belle amicizie e con le quali ci si aiuta reciprocamente!

In questi 12 mesi, ho anche trovato il coraggio di liberarmi da fastidiose “zavorre”.

Parlo di (ex) amici d’infanzia, denigratori vari ed assortiti…insomma tante piccole persone che sono sicuro che molti, non solo io, ma  anche te caro amico mio ti circondano e provano con la loro negatività ed invidia a trascinarti a fondo con loro.

A proposito se vuoi scoprire come liberarti dei tuoi detrattori, di questa gente brava solo a criticare e capace esclusivamente di incidere negativamente sulla tua autostima, ti suggerisco di leggerti questo articolo :

Come Mettere le Ali alla tua Vita

Alcune Risorse Utili per Vivere In Scioltezza

Frase Robin Williams

 

In Scioltezza è stato ed è la mia palestra personale con la quale sperimento e sviluppo assieme ai miei lettori risorse utili per vivere bene.

Durante questi 12 mesi ho affrontato i temi più disparati e diversi, frutto delle mie esperienze passate e sono nate molte risorse utili:

  • dalle motivazioni per perdere peso ad articoli più o meno tecnici per rimettersi in forma senza fare sacrifici . In qualità di ex cicciobombacannoniere  ho appreso qualcosa e l’ho voluto condividere con chiunque abbia vissuto o stia vivendo questo momento di forma non invidiabile e voglia stare bene fisicamente…..l’ex lardone che superava abbondantemente i 90 kg, sa cosa significa rimettersi in forma e stare bene con se stesso! E’ una sensazione che non la compri neanche con Mastercard! 😉
  • articoli su come smetterla di farsi le pippe mentali e vivere con più’ serenità i vari momenti della vita.
  • articoli su come imparare a fottersene del giudizio degli altri e come sviluppare maggiore fiducia in se stessi. Magari tu super uomo o novella wonder woman potranno sembrarti cazzate ma ti garantisco che non tutti sono super eroi a prova di proiettile. Ed è proprio per le persone comuni come te e me, persone che in fondo sono sensibili e che soffrono le cattiverie gratuite, che ho pensato qualche trucchetto semplice per migliorare l’autostima. 😉
  • ho condiviso tecniche su come affrontare gli stronzi, ovvero quelle “belle persone” che ogni giorno provano a rendere un inferno la nostra vita. Perché anch’io come te, sulla mia pelle, ho vissuto “il piacere” di passare dei fantastici momenti di mer*a a causa di queste “belle personcine” e ho pensato che potevano essere molto utili alcune tecniche pratiche per affrontarli e stenderli. Ed è cosi’ che sono nate la Tecnica Gandhi,  la Tecnica del Cecchino e La Tecnica della Farfalla e dell’Ape

Sul blog ho trattato anche tematiche diverse dalla crescita personale ma altrettanto importanti e di cui ho una certa esperienza diretta in merito.

Parlo di tematiche più concrete ed inerenti ai soldi e a come fare business sia in ambito offline ed on line concentrando l’attenzione sia sulla preparazione mentale per creare una mentalità di successo che alcune semplici tecniche di gestione del tempo come la Tecnica del Pigro.

Senza contare alcune tecniche di vendita avanzate, utilizzabili sia in ambito business che nella vita privata, utilissime per superare le obiezioni e trasformare i NO in SI!

In questi 12 mesi ho consolidato le mie abilità, ampliato le mie conoscenze, parlo sia a livello tecnico che di apprendimento e networking. Ho compreso come sfruttare internet ed i social network per monetizzare delle semplici idee.

Ho avviato la mia prima start up inerente l’apprendimento dell’inglese e del divertimento.

“Wi ma la smetti di menartela?”

Mi sembrava giusto spiegarti il motivo della mia assenza cosi’ prolungata…volevo semplicemente dirvi che mi siete mancati! :-)

A proposito se ti trovi nella condizione in cui mi trovavo io fino a poco più di 12 mesi fa di non spiaccicare, o quasi, mezza parola d’inglese ti suggerisco questi 3 articoli  che ti mostrano dei metodi e delle tecniche pratiche per imparare e migliorare il tuo inglese GRATUITAMENTE e comodamente da casa :

Imparare Gratuitamente L’Inglese Con Il Metodo Fight Club

Imparare L’ Inglese In 5 Semplici Passi

Come Imparare L’Inglese Gratuitamente Da Casa

Questo in rapida sintesi è una piccola parte di quanto ho fatto per gli altri nei primi 12 mesi di vita di In Scioltezza!

“Bene, bravo William. E allora, cosa intendi fare da qui’ in futuro?”

Ora desidero condividere con te alcuni cambiamenti che, se lo vorrai, potrai vivere con me nei prossimi mesi e gli oltre, ad oggi, 3000 lettori mensili di In Scioltezza. (not so bad, considerando che fino a questo momento non ho investito 1 centesimo in pubblicità e fino a 12 mesi fa ero praticamente un dilettante allo sbaraglio) :-)

Presto il blog diverrà il punto di riferimento non solo di chi vuole imparare tecniche pratiche per vivere con leggerezza e disinvoltura ma anche per chiunque voglia imparare come guadagnare on line e off line.

Voglio regalare e condividere ciò che ho imparato in questi 12 mesi, voglio evitare che altri commettano i miei stessi sbagli, voglio aiutare chiunque sia fortemente motivato e determinato a crearsi una rendita sfruttando le risorse offerte dalla rete!

Voglio solo gente motivata e determinata, persone pronte ad impegnarsi a raggiungere un obiettivo ben preciso : l’indipendenza economica!

I cambiamenti sono nell’aria….presto scoprirai e scoprirete grandi novità come…..

….ora non posso rivelartelo, sennò che sorpresa è?! :-)

Se vuoi scoprirlo, continua a seguirmi e sarai ripagato della tua pazienza! 😉

Insomma, se vuoi imparare GRATUITAMENTE come crearti una fonte di reddito diversa dal tradizionale posto fisso, se anche tu sei fortemente motivato ad apprendere come raggiungere la tua indipendenza economica….ti suggerisco di non perderti i prossimi aggiornamenti.

Per cui stay tuned!

Ti dico solo che tutto questo sarà possibile con l’aiuto di alcuni dei migliori professionisti presenti in rete e che guadagnano grazie ai loro business!!!!! 😉

Ah…..naturalmente rispettando la tradizione: risorse gratuite per tutti!

That’s it!

E per concludere ricorda che :

Lamentarsi non è mai una strategia! La soluzione è sempre solo una: rimboccarsi le maniche e fa andà i man!

(Traduzione per chi non conoscesse il dialetto milanese : rimboccati le maniche e fai andare le mani!)

A presto.

Have a Great Day

William